Juventus ai quarti di Coppa Italia: 11ª qualificazione di fila - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Juventus ai quarti di Coppa Italia: 11ª qualificazione di fila

Pubblicato

su

Juventus-Genoa ha dato una statistica importante riguardo i bianconeri, all’undicesima qualificazione di fila ai quarti di finale di Coppa Italia: non è un record ma ci si avvicina

In Juventus-Genoa è tornato al gol Paulo Dybala, il giocatore argentino ha sbloccato la gara ed è stata la notizia più lieta dell’ottavo di finale dell’Allianz Stadium. Non è stato l’unico dato importante venuto fuori dalla sfida con i rossoblu, perché c’è una statistica da non sottovalutare: la Juventus si è qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia per l’undicesima edizione di fila della coppa di lega italiana. Un risultato che non è un record, ma che testimonia come la Juventus tenga a cuore questa competizione, nonostante cambino allenatori e giocatori.

L’ultima volta in cui la Juventus non è riuscita ad arrivare ai quarti è stata nell’anno più difficile della storia della Juve, vale a dire il 2006-07. I bianconeri erano in Serie B e affrontarono il Napoli al San Paolo nel terzo turno. Fu una partita assurda, che ai tempi supplementari finì 3-3, furono necessari i calci di rigore e passò il Napoli. Da quel momento il ruolino di marcia della Juventus è mostruoso, basti pensare alle ultime tre edizioni tutte vinte dalla Vecchia Signora.