Atletico-Juve, non solo Ronaldo e Griezmann: parola alle difese - Calcio News 24
Connect with us

Champions League

Atletico-Juve, non solo Ronaldo e Griezmann: parola alle difese

Published

on

bonucci chiellini juventus dicembre 2018

Grande sfida tra Atletico Madrid-Juve. Si sfidano le due migliori difese europee degli ultimi 5 anni: i dati

Grande attesa per il match di questa sera tra Atletico Madrid e Juventus, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Si sfidano due squadre che hanno l’ambizione di voler arrivare in finale ma ne resterà soltanto una. Atletico Madrid-Juve è una sorta di finale anticipata per molti: i Colchoneros hanno disputato 2 finali di Champions negli ultimi 5 anni, i bianconeri 2 in 4, entrambi i club hanno perso le rispettive finali. Ora vogliono il riscatto. Simeone e Allegri faranno affidamento su Griezmann e Cristiano Ronaldo ma soprattutto sulle rispettive difese.

Atletico e Juve hanno le migliori difese degli ultimi anni: la formazione spagnola è quella che ha subito meno gol in Champions negli ultimi 5 anni (media gol subiti a partita 0,7), la Juve è subito dietro al secondo posto (0,8). Il dato dal 2016 ad oggi non cambia, con Simeone e Allegri primi a pari merito. Atletico Madrid e Juventus sono anche le regine dei clean sheet: l’Atletico Madrid ha chiuso 55 gare senza mai incassare gol negli ultimi 5 anni, la Juve ha mantenuto la porta imbattuta in 53 occasioni. ChielliniBonucci contro GodinGimenez: quattro grandi difensori contro grandi attaccanti.

Calcio Estero

Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League pallone
Continue Reading

Inter News

Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading