Conferenza stampa Fonseca: «Ci creiamo problemi da soli. Mayoral giocherà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Conferenza stampa Fonseca: «Ci creiamo problemi da soli. Mayoral giocherà»

Pubblicato

su

Fonseca

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni.

DIFESA IN DIFFICOLTÀ – «La squadra ha sofferto più di quello che vogliamo, è la verità. Dobbiamo però capire una cosa, quella che è l’organizzazione della squadra. Quante volte il Milan ha creato situazioni pericolose per la loro organizzazione offensiva? La squadra è stata molto equilibrata, il problema è che noi ci creiamo i problemi da soli. Non si tratta di organizzazione difensiva: ci sono errori, perdiamo palloni, errori nella fase iniziale di costruzione. Errori che ci sono stati anche in altre partita. Non si tratta di organizzazione ma di decisioni, perdere i palloni nella costruzione. Qualcuno potrebbe dire perché allora giochiamo così, se sbagliamo. Noi, però, vogliamo giocare così. Se c’è pressione bisogna capire se giocare o non giocare. Contro il Milan abbiamo sbagliato, non si può sbagliare così, ma non è un problema di organizzazione difensiva e non della difesa, ma anche offensivo. Stiamo lavorando per capire meglio questi momenti che consentono agli avversari di creare pericoli. Kumbulla è pronto e giocherà. Smalling sarà convocato ma non è nella migliore condizione».

BORJA MAYORAL – «Lui giocherà. Abbiamo tante partite, è vero, che in Europa League abbiamo cambiato tanto in passato ma con tanti problemi in difesa è difficile gestire Karsdorp, Spinazzola, Cristante e Mancini. Cambieremo 2-3 giocatori domani».

BORJA MAYORAL«Il calcio italiano è difficile per tutti gli attaccanti. Lui è giovane e sta arrivando ora. Se Borja segna va tutto bene, se non segna va male. Io non posso vedere le cose così. Vale anche per Dzeko: se segna va tutto bene, se non segna non va bene».

3-5-2 – «Noi abbiamo difesa col 3-5-2, è stato chiaro per tutti. Il problema è stato perdere palloni nella prima fase di costruzione, consentendo al Milan di recuperare palla vicino alla nostra porta. Nell’organizzazione difensiva siamo stati equilibrati nel 5-3-2».

POCHI GOL DALLA PANCHINA«Sono numeri, non posso fare questa valutazione così. Il 70% delle volte in cui abbiamo fatto delle sostituzioni stavamo vincendo, quindi non c’era bisogno di farne altri. Non possiamo scappare dai numeri ma, da allenatore, non posso vedere le cose così. Noi non abbiamo avuto molte partite nelle quali dovevamo recuperare un risultato al momento delle sostituzioni».

FIORENTINA – «Non è la stessa Fiorentina della gara di andata, ovviamente, ma è molto forte, con grandi giocatori. Hanno vinto contro la Juve per 3-0, sono fortissimi, vogliono avere la palla, escono bene in contropiede, sarà una gara difficile per noi. Ho visto una squadra per voglia lottare per i tre punti».