Connect with us

2023

Maehle, Zappacosta e Soppy: due poltrone per tre esterni in vista di Spezia Atalanta

Published

on

zappacosta maehle atalanta soppy

L’imbarazzo della scelta sulla fascia in vista di Spezia Atalanta. Chi puntare tra Soppy, Zappacosta e Maehle?

Una poltrona per due, o meglio per tre visto che l’Atalanta si troverà di fronte ad un piccolo dubbio sulla fascia: chi schierare dal primo minuto tra Maehle, Zappacosta e Soppy?

Premessa. Gli esterni citati possono essere tranquillamente riadattati sia a destra che a sinistra, dall’altra parte però la concorrenza è ben presente. La Dea non è esente da certezze tattiche, con il danese pronto a partire titolare vista la continuità dimostrata negli ultimi match (e le condizioni non ottimali di Hateboer favoriscono tale scelta), lasciando un solo posto a disposizione.

La scelta più intuibile sarebbe quella di scegliere un Zappacosta comunque fondamentale nel suo secondo mandato all’Atalanta, ma la sua integrità fisica ha bisogno di certezze per evitare eventuali ricadute: al di là che contro l’AZ abbia dato segnali positivi. Dall’altra parte Soppy necessita di minutaggio, riscontrando al tempo stesso molte lacune difensive.

I pronostici danno enormemente favorito il numero 77 nerazzurro con il francese pronto a rompere gli indugi nella ripresa, ma non è da escludere qualche sorpresa da parte di Gian Piero Gasperini: magari riproponendo Ruggeri.

[gpt_ad type="article" device="mobile"]

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×