Connect with us

2023

Fabio Cannavaro: «Napoli: Kvara può migliorare, Zielinski deve esplodere»

Published

on

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro ha parlato a La Gazzetta dello Sport dicendo la sua sul Napoli in vista della prossima stagione

Fabio Cannavaro ha vinto uno scudetto con il Napoli e sa che sarebbe un’impresa storica riuscire a fare il bis. Ma gli azzurri sono ancora favoriti dopo avere perso due artefici dell’impresa tricolore come Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli? Ecco il parere del capitano Mondiale.

SPETTATORE AL MARADONA – «Perché il Napoli dell’ultima stagione è stata una macchina perfetta. Troppo più forte degli altri. Calcio moderno, idee nuove. Strapotere fisico, tecnico e tattico. Con Spalletti è automatico vedere i terzini costantemente dentro il gioco: posizione più innovativa di Guardiola, Arteta o De Zerbi. E poi una riconquista palla sempre veloce».

KVARATSKHEILA – «Ha ancora ampi margini di miglioramento ed è intelligente. La prima metà campionato l’ha fatta benissimo. Poi è andato un po’ in difficoltà perché in Italia ti studiano e ti marcano più duro. Ora deve trovare nuove soluzioni».

COSA ASPETTARSI DA GARCIA – «Una squadra che faccia divertire. La cultura del napoletano è di vedere un buon calcio. Attraverso delle buone prestazioni».

CHI PUO’ DARE DI PIU’ – «Zielinski. Ancora non ha capito sino in fondo di possedere un talento fantastico. Lui gioca sempre da “6” pieno, ma è da “8”. Me lo aspetto leader».

NAPOLI FAVORITO – «La storia dell’ultimo ventennio insegna: non è mai capitato che per due anni lo scudetto sia uscito dall’area delle milanesi e della Juve. Se il Napoli si ripetesse sarebbe eccezionale. Tra l’altro per me negli ultimi tre anni la rosa migliore è sempre stata quella dell’Inter. Ora ha preso giovani molto interessanti. Il difensore Bisseck è forte. Marcus Thuram, ha tutto per confermarsi e migliorare in Serie A. Frattesi non ha le caratteristiche di Brozovic, ma con Barella ha due aeroplani per decollare. In mezzo Calhanoglu ha personalità. E Asslani può crescere. Nerazzurri quantomeno alla pari».

LA JUVE CON GIUNTOLI – «Cristiano ha fatto molto bene, ha conoscenze, ma alla Juve è più complicato. Non hai il tempo: devi azzeccare subito un paio di colpi. E poi non sempre riesce di spendere meno e vincere: chi ha più budget è avvantaggiato. Credo faranno un aumento di capitale. Soprattutto alla Juve devono capire che strada prendere, se rifondare. Ha giocatori molto forti: Chiesa, Vlahovic e Pogba diventano i migliori acquisti se recuperano. Allegri conosce bene l’ambiente, dovrà fare il mercato con Giuntoli. Se loro due non faranno squadra diventerà tutto maledettamente complicato».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×