Bayern Monaco
Mbappé al Real Madrid, l’accusa del ds del Bayern Monaco Eberl: «L’avidità il chiodo nella tomba del calcio»
Le parole di Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco sul trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid a parametro zero
Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato il trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid, arrivato a parametro zero. Di seguito le sue parole a Sueddeutsche Zeitung.
«Si può sempre diventare più avidi di denaro, ma tutti coloro che sono avidi di denaro diventano gradualmente il chiodo nella bara del calcio. Se a un certo punto il denaro lascia (il mercato), non ci sarà più nulla con cui fare affari. Stiamo parlando di centinaia di milioni. È troppo e a un certo punto si ha la sensazione che stia per esplodere. Arriverà al punto in cui sarà saturo e arriverà l’Arabia Saudita. Questo non mi fa ben sperare. È il mercato del momento. Il denaro sta lasciando il mercato. Nessun club ne trae vantaggio. Ne beneficiano i giocatori, le famiglie, gli agenti, ma non i club. In passato, anche i club ne beneficiavano»
Kane ammette: «Pallone d’Oro? Potrei segnare 100 goal in stagione, ma se non vinco la Champions League o la Coppa del Mondo…»
Upamecano, il difensore al centro di una polemica dopo la sfida contro il PSG: cosa ha fatto il difensore del Bayern e la sua reazione sui social