Milan News
Arrigo Sacchi: «Il MILAN diventi una SQUADRA, Fonseca deve avere UN OBIETTIVO CHIARO. Sarà una giornata di SORPRESE. E il deve sapere una COSA»
Arrigo Sacchi è intervenuto per parlare della situazione Milan, comprendendo anche il discorso Fonseca
Opinionista per La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi racconta sul quotidiano le sue aspettative a proposito della quarta giornata di campionato che inizia oggi e si concluderà lunedì.
TROPPE PARTITE – «Troppe partite. Non c’è tempo per allenarsi, i giocatori rischiano di infortunarsi e, se si va avanti di questo passo, il pubblico è destinato a vedere duelli poco spettacolari. Come si può pensare di ammirare squadre che si muovono a memoria, se queste non hanno a disposizione giorni per prepararsi?»
LA RIPRESA DEL CAMPIONATO – «Molto complicata. Gli impegni internazionali influiranno sulla testa e sulle gambe dei giocatori. Prendiamo il Milan: gioca contro il Venezia, che è inferiore a livello tecnico, però i rossoneri sono attesi del confronto con il Liverpool il Champions League a San Siro. Come riusciranno a gestire il doppio impegno? Possono esserci sorprese».
COSA ASPETTARSI DAL MILAN – «Che diventi una squadra. Fonseca deve avere un obiettivo chiaro: i giocatori devono sempre essere in posizione attiva. In questo modo si corrono meno rischi e si riesce a portare un pressing più organizzato. Inoltre, cosa tutt’altro che secondaria, si fa meno fatica».
TORINO-LECCE – «Finora i granata mi hanno sorpreso in positivo. Credo che Paolo Vanoli stia facendo un ottimo lavoro, e non lo dico soltanto perché lo conosco e lo stimo: a parlare per lui ci sono le prestazioni sul campo. L’importante è che l’allenatore riesca a tenere i giocatori con i piedi ben piantati per terra: guai a loro se si montano la testa e credono di essere già arrivati, sarebbe imperdonabile. Contro il Lecce hanno l’opportunità di allungare»
Pulisic ci sarà lunedì? Le ultime indiscrezioni in casa Milan non lasciano dubbi. Il punto
Calciomercato Milan, Tare prosegue con la ‘linea verde’: nel mirino del ds rossonero uno dei migliori talenti presenti nel Bayern Monaco. Le ultimissime