Inter News
Inter-Lookman, trattativa calda: offerta salita a 45 milioni, ma l’Atalanta non cede
Inter Lookman, prosegue la trattativa: i nerazzurri alzano l’offerta a 45 milioni, ma l’Atalanta non cede: ecco quanti ne vuole
Il pressing dell’Inter su Ademola Lookman si fa più concreto. La dirigenza nerazzurra, spinta dalla volontà di chiudere l’affare rapidamente, ha alzato la propria offerta: 45 milioni complessivi, con una nuova struttura rispetto alle proposte iniziali. La prima mossa di giornata era stata una proposta da 40 milioni più 5 di bonus, seguita da un rilancio pomeridiano: 42 milioni fissi più 3 di bonus, il tutto per un acquisto a titolo definitivo, abbandonando la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Un’accelerazione significativa da parte del presidente Beppe Marotta, che conferma quanto dichiarato ad Appiano Gentile nei giorni scorsi: «Questa è la settimana decisiva». E i fatti lo stanno dimostrando. Forte dell’accordo quinquennale con il giocatore – da 4,5 milioni a stagione – l’Inter vuole chiudere al più presto, magari entro il weekend.
Come riportato da la Gazzetta dello Sport, l’Atalanta resta ferma sulla sua posizione: 50 milioni cash oppure niente. La proposta nerazzurra non ha ancora ricevuto una risposta formale, ma le sensazioni a Zingonia non lasciano spazio a ottimismo. Il club bergamasco considera ancora insufficiente l’offerta nerazzurra e, anzi, si aspettava un rilancio più deciso, tale da avvicinarsi di più alla cifra richiesta.
Ieri a Zingonia sono stati avvistati anche gli agenti di Lookman, informati sull’evoluzione della trattativa. Ma l’ultimo aggiornamento – il rilancio a 42+3 – è arrivato quando il loro incontro era già terminato. Il segnale dell’insoddisfazione dell’Atalanta è comunque chiaro: Lookman non parte per meno di 50 milioni.
Nel frattempo, l’attaccante nigeriano ha ripreso ad allenarsi individualmente dopo una lesione al polpaccio. Il ritorno in gruppo è previsto a breve, con il club che si aspetta da lui professionalità e continuità nei comportamenti, evitando tensioni in vista di un’eventuale cessione.
La trattativa prosegue, ma la sensazione è che serva ancora un rilancio – concreto e sostanziale – per arrivare alla fumata bianca.
Inter Como, Lautaro: “Abbiamo dimostrato la nostra forza contro un’ottima squadra. I miei gol? Ecco cosa posso dire»
Chivu a Dazn dopo Inter Como: «Oggi abbiamo dimostrato tutta la nostra forza. Diouf e Luis Henrique? C’è bisogno di tutti, così si costruiscono le cose»