Torino News
Pagelle Torino Cremonese: ecco i TOP-FLOP e i voti della partita
I voti, i top e i flop del match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2025/26: pagelle Torino Cremonese
(Lorenzo Bosca – Inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino). Il Torino torna a graffiare. Dopo tre frenate consecutive, la squadra di Marco Baroni ritrova il sapore della vittoria, superando 1-0 la Cremonese. Non è stata la partita dell’anno, ma la concretezza messa in campo dai granata vale tre punti d’oro, fondamentali per rialzare la testa. Baroni non ha esitato a mescolare le carte: Paleari tra i pali, Ismajli in difesa e la scommessa Gineitis in mediana. Una mossa che paga, perché proprio il giovane lituano si rivelerà decisivo. Dopo un avvio in salita, in cui la Cremonese di Nicola (con Vardy e Bonazzoli in prima linea) sembrava più centrata, il Torino ha cambiato marcia. Adams ha scaldato i guanti di Audero, poi, al 27° minuto, è arrivato il lampo: cross di Gineitis, tocco magistrale di Zapata a smarcare la palla per Nikola Vlasic, che non perdona e timbra il suo secondo gol consecutivo.
Nella ripresa, i ritmi sono calati, trasformando la gara in una battaglia di nervi e tattica. I cambi (Simeone e Casadei per i sabaudi, Zerbin e Moumbagna per la Cremo) hanno provato a ravvivare l’incontro, ma i padroni di casa sono riusciti a gestire il vantaggio con determinazione. Il vero brivido, però, lo regala la Cremonese a dieci minuti dalla fine: Vardy apparecchia per Moumbagna a porta spalancata, ma l’attaccante spedisce (incredibilmente) il pallone in curva. Scampato il pericolo, il Toro serra le fila e porta a casa la vittoria. Tre punti di sostanza: il cinismo di Vlasic è bastato. Non ci resta che vedere i voti, i top e i flop del match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2025/26: pagelle Torino Cremonese.
TOP TORINO CREMONESE: Barbieri
FLOP TORINO CREMONESE: Vlasic
PAGELLE TORINO CREMONESE:
Torino (3-4-1-2): Paleari 6.5; Ismajli 6.5, Maripan 6, Coco 6; Pedersen 5.5, Asllani 6 (dal 90′ Ilkhan SV), Gineitis 5.5 (dal 64’ Casadei 5.5), Lazaro 5.5 (dal 90′ Biraghi SV); Vlasic 7; Zapata 6 (dal 64’ Simeone 5.5), Adams 6 (dall’83 Ngonge SV).
Allenatore: Baroni 6.5.
Cremonese (3-5-2): Audero 6; Terracciano 6, Baschirotto 5.5, Ceccherini 6; Barbieri 5 (dal 63’ Floriani Mussolini 6), Payero 5.5, Bondo 5.5 (dal 51’ Zerbin 5.5), Vandeputte 6 (dal 77’ Vazquez SV), Pezzella 6 (dal 63’ Sanabria 5.5); Bonazzoli 6 (dal 77’ Moumbagna SV), Vardy 5.5.
Allenatore: Nicola 5.
LEGGI ANCHE – Torino, Cairo presenta Petrachi: «Vi svelo perché ho scelto lui! Ora pensiamo alle cose migliorabili»