2009
Palermo, Zamparini: “Pastore alla Juve? Per 40 milioni più Diego”
Stasera c’è Juve-Palermo. à? l’occasione giusta per rivolgere qualche domanda al presidente rosanero Maurizio Zamparini, soprattutto in ottica mercato, visto che nel club siciliano c’è almeno un paio di giocatori su cui la Vecchia Signora nel prossimo futuro potrebbe puntare: il talento argentino Pastore e l’uruguaiano Cavani. Sul primo, il proprietario del Palermo è categorico: si vende solo in cambio della luna. Sul secondo, invece, Zamparini è più possibilista.
Presidente Zamparini, è pronto a ripetere il “colpaccio” dello scorso anno a Torino?
Ã?«Per la prima volta non considererei un colpaccio il risultato positivo. Ora il Palermo è sullo stesso piano dei bianconeri. Noi con gente come Hernandez e Pastore siamo cresciuti un po’. E loro rispetto al passato sono calatiÃ?».
Pastore che livelli può raggiungere?
Ã?«à? giovane e deve crescere. Ma ha le potenzialità per arrivare ai livelli di Messi e Kakà¡. Per questo non lo venderei nemmeno per 50 milioni di euroÃ?».
Il discorso vale anche per Cavani?
Ã?«Stiamo lavorando per tenerlo, poi diÃ?Âpende anche dalle motivazioni del giocatore e dalle offerte. Ce lo hanno chiesto 3-4 società . Non la Juve, peròÃ?».
I rapporti con la Juve?
�«Ottimi, come sempre�».
Accetterebbe uno scambio DiegoÃ?Â-Pastore?
Ã?«Solo se oltre al brasiliano mi dessero anche 40 milioni… E sia chiaro: Diego è un gran giocatore, già espertoÃ?».
Se le (ri)offrissero Amauri?
Ã?«Amauri, anche se infortunato, lo riprenderei domattina. à? legatissimo a Palermo, le motivazioni non gli mancherebberoÃ?».
Fonte: Tuttosport