2014
Simeone: «C’è una piccola differenza con il Real Madrid…»
Il tecnico: «Noi con 95 milioni abbiamo comprato otto giocatori, loro?»
ATLETICO MADRID SIMEONE SUPERCOPPA – Vigilia di Supercoppa per l’Atletico Madrid, che domani sera affronterà i cugini del Real al Bernabeu. «Tra noi e loro – ha spiegato Simeone – c’è una piccolissima differenza: l’Atletico con 95 milioni di euro ha comprato otto giocatori, il Real due. Qualcosa faremo ancora nelle prossime settimane, stiamo cercando di rinforzare ancora la squadra, ma una cosa è certa: non si vince con undici giocatori, ma con 18-20. Con il gruppo, insomma».
NUOVA STAGIONE – Per quanto riguarda la nuova stagione, il Cholo ha già le idee chiare: «Molto è cambiato rispetto all’anno appena trascorso e molto cambierà. Anche gli obiettivi: abbiamo cambiato 4-5 giocatori titolari e credo che difficilmente faremo parte della lotta al titolo. La mia squadra dovrà vedersela con Siviglia, Valencia e Athletic, cercando di fare il più possibile in Champions League».
CAMBIO TOTALE – In attacco è arrivato Mario Mandzukic, l’erede di Diego Costa: «Mario, però, non ha le stesse caratteristiche di Diego – ha spiegato Simeone – perché è un attaccante puro. Ad ogni modo non cambierà il modo di giocare del mio team e anche la mentalità».