2014
Agente Bonaventura: «Può restare a Bergamo»
La Fiorentina sembra aver fatto un passo indietro, come Juventus e Inter
CALCIOMERCATO ATALANTA SERIE A – Calma piatta, per il momento. Giacomo Bonaventura può restare a Bergamo, nonostante alla fine della scorsa stagione fosse l’indiziato numero a uno a lasciare la Dea. Sembrava tutto fatto, infatti, con la Fiorentina, che, però, ha poi fatto un passo indietro. Non essendo riuscita a vendere nè Ilicic nè Mati Fernandez, la squadra viola ha allentato la pressione sul giocatore marchigiano.
BERGAMO MIA – Che, adesso, può restare a Bergamo, come confermato dall’agente del calciatore ai microfoni di Firenzeviola: «Giacomo – ha spiegato Giocondo Martorelli – è un ragazzo molto tranquillo e riesce anche in situazioni delicate come questa a mantenere calma e professionalità. Se la società lo vorrà, sarà felice di rimanere a Bergamo ed aiutare un altro anno l’Atalanta, altrimenti inizierà una nuova avventura altrove, magari riuscendo a fare anche il definitivo salto di qualità».
I GIOIELLI – «Piace alla Fiorentina – ha proseguito l’agente – ma l’ultimo incontro risale al dicembre 2013. È tutto fermo». Nel frattempo in mattinata Antonio Percassi, presidente della Dea, ha annunciato che lasceranno Bergamo uno o due ‘gioielli’. Bonaventura e Cigarini i candidati principali…