Milan: sprint per Nani, rebus Balotelli e intrecci col Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan: sprint per Nani, rebus Balotelli e intrecci col Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nani manchesterunited ifa

Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre più accesa la rivalità tra Milan e Juventus sul mercato, perché se i bianconeri sono in vantaggio per l’acquisto di Juan Manuel Iturbe dall’Hellas Verona allora i rossoneri sono pronti a soffiar Nani, che tempo fa era stato bloccato dal club campione d’Italia. L’esterno del Manchester United ha voglia di rivalsa dopo una stagione ed un Mondiale da dimenticare. Si attende, dunque, un’offerta della società meneghina, ma non per il prestito: serviranno 15 milioni di euro per avere il sì dei Red Devils. Andrà però limito l’ingaggio del portoghese, che chiede 4 milioni di euro a stagione, gli stessi richiesti da Ezequiel Lavezzi. Alessio Cerci, invece, ha richieste meno esose, ma per lui sono in vantaggio Roma e Inter.

LE DISMISSIONI – Nel frattempo l’amministratore delegato Adriano Galliani sta cercando di sfoltire la rosa: l’idea è di usare Alessandro Matri e M’baye Niang come contropartite per metter le mani su Sime Vrsaljko e strappare un’opzione per Mattia Perin. Occhi puntati anche su Juraj Kucka, reduce però da una stagione difficile dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

IL BLOCCO – Il mercato rossonero è però frenato dalla situazione di Mario Balotelli, per il quale si sta cercando una sistemazione. L’unica società che potrebbe acquistare l’attaccante è il Liverpool, che dovrà sostituire Luis Suarez, sempre più vicino al Barcellona, ma finora non sono arrivate offerte da Anfield Road. La speranza è di partire da una base d’asta iniziale di 25 milioni di euro, a patto che si affacci di nuovo anche il Monaco. Robinho, invece, potrebbe seguire le orme di Ricardo Kakà: prima il ritorno in Brasile, con trasferimento al Santos o al San Paolo, poi l’approdo negli USA.