2014
Atalanta, chi viene e chi va: ecco la nuova Dea
Una sola partenza illustre e qualche ritocco: nasce la nuova Atalanta
CALCIOMERCATO ATALANTA SERIE A – Tra chi viene e chi va, ecco la nuova Atalanta. Il mercato è già iniziato da tempo per la Dea, che sta lavorando sulla squadra da costruire in vista della prossima stagione. In porta tutto dovrebbe restare immutato: Consigli, per il momento, resta, non essendoci state richieste per lui. Sportiello dovrebbe fare da secondo, con Colombi nuovamente in prestito. Se dovesse arrivare una buona proposta per il numero 47, però, Marino sarebbe pronto a dare spazio ai due ‘baby’ cresciuti nel vivaio.
CESSIONI – Intanto sono iniziate le prime cessioni, per sfoltire una rosa troppo ampia: Nica, Capelli, Marilungo, Cazzola e Giorgi passano in prestito al Cesena, mentre il contratto di Yepes non sarà rinnovato. L’altro indiziato a lasciare Bergamo è Bonaventura: secondo quanto riferito dall’Eco di Bergamo, l’accordo con la Fiorentina c’è già. I viola sborseranno 10 milioni di euro più il cartellino di Wolski in prestito, con diritto – o forse obbligo – di riscatto fissato a 4 milioni.
ARRIVI – I primi arrivi, sin qui, sono stati ritorni dai prestiti. Alla corte di Colantuono, infatti, sono arrivati Zappacosta, Molina e Gagliardini, tutta linea verde cresciuta nel vivaio nerazzurro reduce da esperienze in giro per l’Italia. Loro resteranno all’Atalanta, insieme, probabilmente, a Biava, che rimpiazzerà Yepes al centro della difesa. Settimana dopo settimana prende sempre più forma la Dea: ed è sempre più baby e made in Zingonia.