2014
Serie A, 36^ giornata: i 5 gol più belli (video)
La top 5 con i video gol più belli della 36° giornata di Serie A.
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 36° GIORNATA 2013/2014 VIDEO SANSONE FIORENTINA SASSUOLO PAULINHO UDINESE LIVORNO IZCO CATANIA ROMA BARRIENTOS CATANIA ROMA CUADRADO FIORENTINA SASSUOLO – La 36a giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. E’ stato difficile, molto difficile in questa giornata, ma noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 36a giornata di Serie A 2013/2014.
5° CUADRADO (Gol del 3-4 in FIORENTINA-Sassuolo 3-4)
…e sono 10! Juan Guillermo Cuadrado sta disputando la sua migliore stagione da quando è in Italia. In questa stagione, complice la doppia assenza per infortunio di Pepito Rossi e Mario Gomez, il colombiano ha trascinato la Fiorentina alla conquista del quarto posto. Tanti i rimpianti dei tifosi fiorentini al sol pensiero di vedere Cuadrado insieme a Rossi e Gomez. Bello il suo pallonetto con il quale supera Pegolo e tiene in vita la Fiorentina contro il Sassuolo fino all’ultimo.
4° IZCO (Gol dello 0-1 in CATANIA-Roma 4-1)
Doppietta inaspettata per il capitano del Catania e salvezza ancora alla portata (traguardo inaspettato solo qualche giornata fa). Gli etnei strapazzano la Roma per 4-1 e gran parte del merito è di Mariano Izco. Il lottatore del centrocampo rossoazzurro sigla una doppietta con due gol belli e importanti. Abbiamo preferito il primo per premiare la bella azione del Catania con il colpo di tacco smarcante di Leto che è una vera delizia per il palato degli amanti del calcio.
3° SANSONE (Gol dell’1-4 in Fiorentina-SASSUOLO 3-4)
Il Sassuolo passa a Firenze e si porta a 2 punti di vantaggio dal Bologna a 2 giornate dal termine. Se i neroverdi riusciranno a salvarsi dovranno ringraziare Di Francesco, Berardi ma anche Sansone. L’attaccante a metà dal Parma dopo un inizio stentato sta disputando un gran finale di stagione trascinando i suoi compagni ad una storica salvezza. L’ex Bayern ha segnato il gol dell’1-4 contro la Fiorentina dopo aver sfruttato un bell’assist di Berardi e dopo aver dribblato due difensori viola prima di depositare il pallone in rete alle spalle di Rosati.
2° BARRIENTOS (Gol del 4-1 in CATANIA-Roma 4-1)
Pablo Barrientos chiude la vittoriosa gara con la Roma con un gran sinistro dal limite. Ottima l’azione del Catania, splendido il velo di Bergessio a favorire la conclusione del Pitu che stoppa e di prima intenzione, da fermo, fulmina De Sanctis con un mancino potente e angolato.
1° PAULINHO (Gol dello 0-1 in Udinese-LIVORNO 5-3)
Le sue magie non sono servite a regalare 3 punti al Livorno contro l’Udinese e probabilmente i suoi 15 gol (fino a questo momento) non serviranno a salvare il suo club (a meno di un miracolo ma finché la matematica non condanna c’è sempre una speranza) ma Paulo Sérgio Betanin, meglio noto come Paulinho, può consolarsi con il primo posto nella nostra top 5 e con una stagione, a livello personale, da incorniciare che servirà a far ricredere gli scettici e a trovare un posto nella prossima Serie A. La punizione con la quale batte Scuffet e regala l’illusorio vantaggio ai suoi al “Friuli “è semplicemente magistrale.