2014
Inter, Thohir spinge per l’Europa League
Il presidente nerazzurro vuole la qualificazione alla prossima edizione europea.
INTER THOHIR – Si valutano tutte le ipotesi in casa Inter circa il finale di stagione: meglio chiuderla al sesto posto e giocare i preliminari di Europa League o finire settimi per non rinunciare alla Guinnes Cup negli Stati Uniti importante dal punto di vista commerciale? Se fosse per il presidente Erick Thohir la domanda non dovrebbe essere nemmeno posta, perché si augura che la squadra di Walter Mazzarri chiuda il campionato al quarto o quinto posto. Considerando, però, il cammino delle inseguitrici, non va esclusa qualsiasi ipotesi.
SPINTA EUROPEA – Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, la preferenza di Thohir va all’Europa League, non solo per i 5 milioni di euro garantiti dall’accesso alla fase a gironi, perché questa competizione garantisce visibilità, gestione razionale della rosa, visto che con un solo impegno molti finiscono di finire in naftalina. Giocare il giovedì permetterebbe all’allenatore di tenere tutti sulla corda e di far crescere anche i giovani.
DIFFICOLTA’ – L’incertezza, però, non aiuta la dirigenza a programmare: non solo per quanto riguarda il calciomercato, ma anche per gestire la programmazione del pre-campionato e della tournée estiva. Il ritiro a Pinzolo è fissato dall’8 al 20 luglio, con partenza per gli Usa attorno al 23, ma bisognerebbe accorciare le ferie se l’Inter finisse sesta.