2013
Esclusiva – Ds Latina; “Domani ci attende una trasferta difficile, serve personalità. Mercato? Presto per parlarne”
I laziali sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato
Dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro Cittadella e Lanciano, per il Latina del nuovo tecnico Roberto Breda l’obiettivo è quello di regalare la prima vittoria ai propri tifosi. Domani i nerazzurri saranno impegnati al ‘Fattori’ di Padova, in una gara che potrebbe dire molto in chiave salvezza. Per fare il punto della situazione alla vigilia del match, la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo Mauro Facci.
Con l’arrivo di Breda si sono intravisti dei sensibili miglioramenti, con due punti in due partite. Siete soddisfatti dell’avvio del nuovo tecnico?
“Abbiamo fatto due risultati utili consecutivi, anche se sono arrivati solo pareggi, stiamo dando continuità di risultati. Speriamo di conitnuare a farli anche se dovremo affrontare una trasferta delicata contro un aversario che sta vivendo un momento molto difficile. Noi abbiamo bisogno di punti utili per la salvezza e dobbiamo cercare di farli su ogni campo.”
Che gara si aspetta domani dai suoi ragazzi?
“Ma io mi aspetto che continuino con lo stesso spirito visto con Cittadella e Lanciano. La squadra ha tirato fuori la personalità e il carattere, fattori che ci erano un pò mancati all’inizio. Queste sono qualità che servono per cercare di rimanere in serie B, dobbiamo migliorare la fase offensiva e cercare di trovare la via della rete.”
Avete portato in estate giocatori importanti come Jonathas, Morrone e Ghezzal: pensate di intervenire ancora sul mercato a gennaio per potenziare la squadra?
“Guardi dobbiamo pensare alla partita di domani, la concentrazione è rivolta al campo e a migliorare la situazione. Gennaio è lontano, ci sarà tutto il tempo per fare determinate valutazioni.”