Al novantunesimo di Chieti – Ischia si presenta in sala stampa un Pino Di Meo col sorriso amaro stampato sulle labbra:
“Meritavamo la vittoria per l’impegno e le occasioni costruite. Peccato per quella capitata a Gaeta proprio al novantesimo, il gol avrebbe rappresentato il giusto premio per quanto visto nei 90′“.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
“Quello che non digerisco è il modo in cui abbiamo subito il gol del pareggio. Sono molto arrabbiato per come ci siamo disimpegnati in quella circostanza. Se avessimo tenuto il vantaggio fino al termine del primo tempo ora staremmo a commentare un risultato diverso. Per il resto non ho nulla da rimproverare alla squadra ma sicuramente stiamo continuando a pagare una condizione fisica non ottimale, soprattutto in alcuni giocatori: Gaeta e Guidone non stanno benissimo così come Mangiacasale. Piccinni e Della Penna idem con il primo che l’ho dovuto sostituire per un problema ad una spalla“
Per chiudere…
“L’Ischia è una signora squadra che lotterà fino alla fine per vincere questo campionato ma se oggi avesse perso non avrebbe avuto nulla da ridire. Detto questo però, la prossima volta voglio maggiore cinismo sotto porta perchè non si possono lasciare punti importanti per strada in un campionato come questo“.
Ufficio stampa Chieti calcio