2013
Alessandria, Notaristefano: “Dobbiamo migliorarci in difesa”
LEGA PRO, 2^ DIVISIONE, GIRONE A – 3^ GIORNATA
Monza-Alessandria 2-1
Mister Notaristefano: “Al di là di chi entra in campo e di chi affrontiamo noi dobbiamo sempre essere concentrati in fase difensiva. Prendere in 5 partite ogni volta goal non va bene, considerando che l’anno scorso ne abbiamo presi 3 in 7 partite. Su questo c’è da ragionare, ci sarà da cambiare qualcosa e la cambieremo. Oggi non abbiamo preso goal difendendosi in tre, ma a difesa schierata a cinque. E questo è quello che non va bene. Se il goal fosse arrivato da una ripartenza e ti stavi difendendo in tre allora puoi ripensare alla struttura della tua difesa. Io devo cercare di risolvere i problemi che si presentano la domenica. Quando è entrato Taddei ha un po’ cambiato il volto al nostro attacco, ma adesso dobbiamo ragionare sul modulo perchè non c’è più tempo da perdere. Dobbiamo riprendere subito un trend più positivo al più presto perché per i miei gusti stiamo prendendo troppi goal”.
Michele Valentini: “Speravo con il mio goal di riaprire la partita. Abbiamo fatto tutto un altro secondo tempo, è un peccato non aver pareggiato la partita. Siamo un gruppo quindi chiunque gioca deve essere all’altezza. Oggi abbiamo perso una partita, ma dobbiamo ripartire subito da martedì a lavorare per conquistare i tre punti domenica prossima. Siamo una squadra che deve subito convincersi delle sue potenzialità e deve avere fiducia in se stessa. Col Castiglione noi dobbiamo vincere, siamo una squadra costruita per vincere e senza giri di parole domenica esistono solo i tre punti. Ora quello che contano sono i risultati”.
Il DS Menegatti: “Secondo me, il dato più allarmante è che prendiamo sempre goal. La colpa non è né del portiere né dei difensori perché, a parte Sabato che ha sostituito Barbagli, la difesa è la stessa dell’anno scorso e abbiamo fatto benissimo l’anno scorso. La prima cosa da fare – e penso che il Mister lo farà – è tornare ad essere più accorti in difesa, perché in Italia i risultati buoni li fanno sempre le miglior difese. Oggi ci siamo resi conto che il nostro neo è che prendiamo goal, con troppa facilità, tutte le domeniche e anche in amichevole. Prima dobbiamo tornare a non prendere goal, ad essere sicuri, come la gestione Notaristefano sa fare. Occasioni ne creiamo, ma noi dobbiamo colmare questa lacuna di prendere goal ogni partita”.
Ufficio stampa Alessandria calcio