2013
Sampdoria, Garrone: «Partita persa male, voglio una reazione»
Il presidente doriano è apparso contrariato all’indomani del pesante ko nel derby della Lanterna
GENOA SAMPDORIA DERBY GARRONE – Più che il passivo pesante – 0-3 – il presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, non ha proprio gradito l’atteggiamento della squadra: «Abbiamo perso, ma soprattutto perso male – ha spiegato Garrone a ‘Sky Sport’ – ho visto una squadra senza carattere, senza spina dorsale. A loro non ho detto ancora nulla, mercoledì al campo parlerò con la squadra e con Rossi: tutti, allenatore compreso, hanno delle responsabilità per questa umiliazione».
DEMERITO – Garrone ha poi spiegato la differenza d’atteggiamento tra le due squadre nel match di ieri: «Il Genoa è sceso in campo con grande determinazione e grinta. Dopo il vantaggio ci hanno aspettato per poi punirci nelle ripartenze. Ma noi abbiamo giocato male e una motivazione ci dev’essere: i giocatori si facciano un esame di coscienza».
SOFFERENZA – E nonostante siano passate solamente tre giornate, la situazione in classifica comincia a farsi difficile: «Non è il caso di creare allarmismi, anche perché, al di là delle difficoltà del campionato, abbiamo una rosa adeguata per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ossia una salvezza tranquilla. A patto, però, che si scenda in campo con altra determinazione».