2013
Esclusiva – Ds Sassuolo: “Il rigore su Zaza era netto. Di Francesco? Andiamo avanti senza stravolgimenti”
Il direttore sportivo dei neroverdi mastica amaro dopo la sconfitta del Bentegodi
Suona un primo campanello d’allarme in casa Sassuolo dopo le tre sconfitte consecutive rimediate in questo avvio di campionato. I neroverdi sono caduti a Verona sotto i colpi di Martinho e Romulo ma recriminano per un rigore non concesso da direttore di gara Irrati per un netto fallo di mano di Moras su conclusione di Zaza. Per fare il punto della situazione sulla neopromossa e sul futuro del tecnico Eusebio Di Francesco, la redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Nereo Bonato.
Ieri non avete raccolto un risultato positivo dalla trasferta di Verona nonostante una buona prova, c’è rammarico per le occasioni sprecate?
“Credo che ieri meritavamo qualcosa in più, per la mole di lavoro svolta sopratutto nella seconda frazione di gioco. Non essere riusciti a portare a casa un risultato positivo sicuramente ci fa arrabbiare. La serie A è questa, dobbiamo prenderne atto e cercare di migliorare le fasi di costruzione di gioco e limitare al minimo gli errori difensivi.”
Siete stati penalizzati anche da una svista arbitrale, il fallo di mano di Moras è sembrato evidente.
“Il rigore era netto, l’arbitro o non l’ha visto o non saprei. Vedendo le immagini dalla televisione sembrava che era netto.”
Crede che l’inserimento dei nuovi come Floro Flores, Marrone e Schelotto possa cambiare la storia della vostra stagione?
“Sicuramente sapevamo e sappiamo che c’è da aspettare perchè abbiamo cambiato molto, molti giocatori sono arrivati nell’ultima fase del mercato. Un pò di pazienza serve, è ovvio che se poi fai delle ottime prestazioni e non porti a casa niente il rammarico aumenta. Dobbiamo lasciarci alle spalle tutto, lavorare e cercare di affrontare le gare con impegno per portare a casa punti. Sappiamo che la lotta per la salvezza è durissima, non dobbiamo abbatterci in questo momento qui, continuare a lavorare con la speranza che piano piano un pò di fortuna venga anche dalla nostra parte.”
Quindi la panchina del mister Di Francesco non è a rischio? Verrà concesso del tempo ulteriore per cercare di amalgamare anche i nuovi arrivi?
“Credo che il Sassuolo sia in fase di crescita sotto il profilo del gioco e delle prestazioni, abbiamo fatto un percorso e cerchiamo di fare degli inserimenti mirati, ci vuole calma e tranquillità. E’ ovvio che tre partite e tre sconfitte sono un segnale pericoloso dovuto a una serie di fattori. Dobbiamo essere bravi, andare avanti sulla nostra strada convinti delle cose che dobbiamo fare, credo che quello sarà il nostro percorso si vedrà tra poco senza fare dei stravolgimenti.”