2013
Palermo, Zamparini: «Sento Gattuso, noi un cantiere»
Il numero uno rosanero parla del rapporto con l’allenatore e della situazione della squadra ad oggi
PALERMO ZAMPARINI GATTUSO – Il Palermo continua il suo cammino verso la Serie A: per i rosanero una strada sicuramente molto difficile e piena di pericoli, ma dopo la vittoria contro il Cesena in rimonta, ora tutto è possibile. Anche, ad esempio, che l’allenatore Gennaro Gattuso rimanga in sella fino alla fine del campionato, cosa inconsueta con Maurizio Zamparini.
NON FACILE – Lo stesso numero uno rosanero, intervistato oggi dal “Corriere dello Sport”, ha dato un po’ di attenunati al suo allenatore: «Il campionato esige dinamismo, la possibilità di utilizzare più uomini e situazioni, troveremo molte squadre che si difenderanno in nove o in dieci e ci renderanno la vita difficile. E Gattuso avrà bisogno di tutti da Di Gennaro a Dybala passando per gli altri», le parole di Zamparini.
CANTIERE APERTO – Proseguendo poi, Zamparini ha parlato del rapporto proprio con Gattuso: «E’ vero, con Gattuso c’è un filo diretto, ci sentiamo spesso. La Serie B richiede concretezza e il Palermo l’ha dimostrata. I risultati positivi sono la medicina migliore, le vittorie aiutano a crescere. Ma ancora siamo un cantiere aperto e dobbiamo acquisire una precisa fisionomia di squadra».