2013
Roma, retroscena: Napoli a tanto così da Lamela
Gli azzurri avrebbero fatto un’offerta al giocatore, che alla fine è andato al Tottenham
CALCIOMERCATO TOTTENHAM LAMELA ROMA NAPOLI – Ci sono storie di mercato destinate a non sbocciare: una di queste riguarderebbe il passaggio (saltato) di Erik Lamela al Napoli. Il giocatore ex Roma, venduto dai giallorossi al Tottenham nelle ultime settimane di mercato, secondo quanto riportato oggi da “Il Tempo” in realtà era stato cercato anche dagli azzurri.
SOSPETTI – A riportare a questo possibile assalto, non andato in porto, sarebbero state le parole del direttore sportivo della Roma Sabatini, l’altro giorno, parlando proprio della cessione di Lamela: «Lamela è stato aggredito da una società italiana che gli ha fatto una proposta faraonica: un salario di 3,5 milioni netti per 5 anni e una grossa commissione per il padre, credo di 2 milioni. Quando è successo questo, abbiamo perso il giocatore».
DI LI’ IN POI… – Da quel momento qualcosa è cambiato nella testa di Lamela: l’argentino, forse conscio del fatto che altrove avrebbe guadagnato di più, avrebbe fatto intendere di volere la cessione. Il resto della storia la conosciamo tutti: il Tottenham che si fionda sul giocatore e riesce ad acquistarlo senza troppi problemi. Eppure il Napoli c’era andato vicino…