2013
Schalke 04, Boateng: «Al Milan ero felice»
Le dichiarazioni del centrocampista ghanese per il suo nuovo club.
SCHALKE 04 MILAN BOATENG – Carica ed entusiasmo, gli stessi ingredienti della sua avventura al Milan, che però si è chiusa con il ricordo di una stagione improduttiva: Kevin-Prince Boateng è pronto a rifarsi con lo Schalke 04, di cui ha parlato al sito ufficiale del club tedesco: «La maggior parte mi chiama “Prince”, in Italia la gente mi ha sempre chiamato così, ma in realtà non mi importa. Va bene anche Kevin. I primi giorni sono stati eccezionali, tutti sono felici del mio arrivo, ho trovato un ambiente molto cordiale. A Milano ero felice, ma sono contento di essere qui. L’ambientamento sarà facile per me, essendo di Berlino, poi qui c’è un gruppo super, un grande allenatore, ecco perché non ho avuto alcun problema. C’è pressione sulla squadra e su di me, ma io amo la pressione, non amerei il calcio senza essa».
Il centrocampista ghanese ha poi parlato del suo arrivo e degli obiettivi per questa stagione: «I primi giorni ho ricevuto circa 150 sms, molti dei quali da amici felici per il mio ritorno in Bundesliga. Li ringrazio perché hanno speso parole belle e gentili per me. Obiettivi? Vogliamo vincere tutte le partite: la qualità c’è, come abbiamo dimostrato contro il Leverkusen. Dovremo ripeterci contro il Mainz e così via. La squadra è giovane e affamata, vedremo poi come finirà la stagione. Intanto sarà una sfida difficile quella contro il Mainz, ma siamo pronti. Dovremo stare attenti in difesa e provare a far gol».
Infine, Boateng ha parlato del suo ritorno nel giro del nazionale: «La selezione è cambiata molto, ci sono un sacco di giovani calciatori, come nello Schalke. Sono stato via per molto tempo, ma sono contento di essere tornato. Assente contro lo Zambia? Ho avuto qualche problema al ginocchio e siccome sarebbe stata una partita complicata io ed il ct abbiamo deciso che non dovessi giocare. Non è nulla di grave, sto bene e poi mi sono allenato».