2013
Inter, Mazzarri: «Limitiamo gli errori, con Conte…»
INTER CONFERENZA STAMPA MAZZARRI JUVENTUS – Intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Inter – Juventus, Walter Mazzarri, allenatore dei nerazzurri, ha presentato la partita in questione: «Non voglio parlare del weekend internazionale, non vorrei che venisse interpretato come una sorta di alibi nei confronti del match di domani: invece cercherò di dare gli stimoli giusti alla squadra per poter fare una bella partita. Gli ultimi nazionali sono tornati ieri, non ho avuto ancora il tempo di poter fare un discorso a tutti. Parlerò oggi ai ragazzi, cercando di migliorare alcuni errori fatti a Catania.».
DE LA – «Lavorerò sulla prestazione dei ragazzi, i tre punti infatti spesso vengono decisi da piccoli episodi che fanno la differenza. De Laurentiis? Non mi è mai interessato quello che dicono gli altri su di me, ho sempre preferito fare i fatti».
MIGLIORARE – «Spero di rivedere l’Inter che ha già fatto vedere qualcosa in queste ultime due partite di campionato, limando al massimo gli errori fatti. Sono curioso di vedere la prova dei miei ragazzi e vedere dove siamo migliorati, sempre tenendo conto della qualità dell’avversario. Andremo in campo per fare il massimo. La Juventus ha vinto il secondo scudetto di fila, con la seconda miglior difesa e il miglior reparto offensivo. Questo fa capire che la fase passiva è fondamentale nel calcio moderno, bisogna essere compatti».
CALCIOPOLI – «Conte? Se c’è stato qualcosa che lo ha infastidito dovete chiedere a lui. Alvarez chiave della partita? Non sono solito indicare uno solo come giocatore chiave di un match. Gli scudetti della Juventus? Non posso rispondere, un tecnico deve solamente pensare al campo.