Esclusiva – Il doppio ex Ferronetti: «Il Parma sarà una sorpresa. La Roma…» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Il doppio ex Ferronetti: «Il Parma sarà una sorpresa. La Roma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ferronettitorino ifa

Il Parma è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Roma, invece, dovrà confermare le belle prestazioni delle prime due giornate e dare continuità alle vittorie. La compagine di Rudi Garcia, quasi a sorpresa, è a punteggio pieno. I ducali hanno conquistato solo un punto. Lunedì sera ci sarà il posticipo di Serie A fra Parma e Roma, chi prenderà i tre punti al Tardini? In esclusiva per CalcioNews24.com ce ne parla Damiano Ferronetti, doppio ex giallorosso e crociato.

La Roma parte subito bene in campionato con due vittorie…
«Si, ha iniziato bene. Già nel pre-campionato ho visto una squadra ben costruita e organizzata in tutto, forse mancava questo. Il che non reputo la Roma una sorpresa».

Un po’ male, invece, il Parma con un pareggio e una sconfitta…
«Ha fatto solo un punto, ma ha un buon organico e negli ultimi anni è cresciuto tanto. Farà un buon campionato».

Dopo il calciomercato, la Roma si è rinforzata o indebolita?
«Si è rinforzata, la vedo più concreta in fase offensiva».

Ancora un cambio in panchina con Rudi Garcia e tanta confusione in società. I risultati, però, sembrano sorridere. Te lo aspettavi?
«E’ prematuro dire se me lo aspettavo oppure no, ciò che mancava alla Roma erano l’organizzazione è al disciplina. Finora i giallorossi hanno vinto solo contro due neo-promosse, aspettiamo ancora un po’ ».

In casa Parma è nata una nuova coppia d’attacco: Cassano-Amauri…
«Si, anche se i due devono ancora amalgamarsi bene. Se Cassano torna quello dei tempi della Sampdoria, allora Amauri potrà fare tanti gol, ma deve essere anche tutto il gruppo a girare bene ».

In virtù di tanti fattori: Parma una buona squadra con un buon tecnico, gioiellini trattenuti e innesti di qualità, c’è la possibilità di vedere i ducali nella zona sinistra della classifica?
«I presupposti ci sono e il Parma può lottare anche per un posto in Europa League, vedo i ducali una sorpresa come l’Udinese qualche anno fa».

Alla Roma si farà sentire l’assenza di Osvaldo, oppure Gervinho riuscirà a rimpiazzarlo?
«Gervinho è abituato alle pressioni di una grande piazza, dopotutto viene dall’Arsenal. Io credo che possa fare bene anche se il calcio italiano è diverso da quello inglese, ma in una squadra conta più il gruppo: vedi la Juventus».

Parma-Roma, che partita ti aspetti?
«Sarà una bella partita. La Roma vorrà esprimere un bel gioco, è costruita per quello, e sbloccare subito il match. Pronostico? Potrebbe scaturire un pareggio».

Hai detto che la Roma ha vinto, per adesso, solo contro due neo-promosse. Il Parma può, in virtù di questo, conquistare i primi tre punti al Tardini?
«Entrambe le squadre vorranno vincere, ma occhio al Parma. I ducali devono vincere soprattutto le gare in casa e perché no, certo che possono fare bottino pieno al Tardini».