Udinese - Parma: Di Natale sfida Cassano - Calcio News 24
Connect with us

2013

Udinese – Parma: Di Natale sfida Cassano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

serie a logo ifa

La squadra di Guidolin a caccia dei primi tre punti.

Uno dei match più interessanti della seconda giornata di Serie A sarà sicuramente Udinese – Parma. La squadra di Guidolin, dopo un inizio di stagione non esaltante che ha portato all’eliminazione dall’Europa League, andrà alla caccia dei primi tre punti contro un avversario di certo ostico.                              

Di Natale e Muriel cercheranno di mettere in difficoltà Mirante, con il colombiano autore di 3 delle 9 reti messe a segno fin qui, nelle varie competizioni, dai friuliani.                                                    

Tuttavia, i problemi maggiori per la squadra capitanata da Totò Di Natale sono in difesa, come troppo spesso si è potuto notare fin qui. La squadra ha perso un elemento di indiscusso spessore, Benatia, e soffre l’assenza di Brkic, a causa di un infortunio alla spalla. Di certo il solo Danilo non può limitare i problemi del reparto arretrato. Dal suo canto, il Parma è rimasta la squadra tanto apprezzata nello scorso campionato, con l’aggiunta di Cassano. Il fantasista barese, nonostante le modeste perfomance mostrate fin qui, è un elemento di valore, capace di poter fare la differenza in Serie A. Nella squadra allenata da Donadoni mancheranno Galloppa e Paletta, assenti per infortunio, e potrebbe trovare spazio, fin dall’inizio, il neo-acquisto Cassani. Questa sarà la settantaduesima volta che le due squadre si affronteranno: nei precedenti ben 29 vittorie per l’Udinese, 26 per il Parma e 16 pareggi. Al Friuli, invece, l’Udinese ha trionfato ben 22 volte in 35 incontri, soccombendo al Parma solo in cinque occasioni, l’ultima volta due anni fa (finì 2 a 0, ndr.). Da segnalare che il Parma ha sempre segnato nelle ultime sei trasferte al friuli; un dato ininfluente, ma indicativo. Inolte, sarà la quinta volta che Guidolin e Donadoni si affronteranno in Serie A con all’attivo tre vittorie per il tecnico dei bianconeri e due pareggi.                    

L’Udinese, con Pinzi ancora in dubbio, si schiererà in campo con un 3-4-1-2 che vedrà Kelava tra i pali (vista l’assenza per infortunio di Brkic) una difesa a 3 composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi, un folto centrocampo composto da Basta, Allan, Lazzarri e Pasquale, sulla trequarti Pereyra e davanti la coppia Di Natale – Muriel.                                                                                                                        

Il Parma, a sua volta, risponderà con un 3-5-2 con Mirante in porta, in difesa Felipe, Lucarelli, che dovrebbe essere confermato dopo la performance nello scorso match, e il neo-acquisto Cassani, che esordirà con la sua nuova maglia. Al centrocampo, Donadoni schiererà Rosi, in ballottaggio con Gobbi, il trio di centrali Marchionni, Valdes e Parolo e sulla fascia Biabiany. D’avanti avrà spazio la coppia Cassano-Amauri, con FantAntonio desideroso ancora di sorprendere i tifosi. Non sarà una sfida scontata, perchè di fronte ci saranno due dei maggiori interpreti del Calcio nostrano, due che la Serie A la conoscono molto bene, ma soprattutto due che sanno bene che il Mondiale è alle porte. Prandelli permettendo.