Fantacalcio, i preziosissimi consigli per la seconda giornata - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fantacalcio, i preziosissimi consigli per la seconda giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

totti casa 2013 braccia aperte ifa

Totti e Balotelli a caccia del primo centro. Occhio agli ex Gilardino e Gabbiadini. Exploit di Zaza? Ecco tutti i consigli

FANTACALCIO CONSIGLI SECONDA GIORNATA SERIE A – La prima giornata è servita per scaldare i motori, adesso si fa sul serio. Domani si riparte per l’attesissima seconda giornata del Fantacalcio targato Calcionews24 in collaborazione con Fantaclub. Come ogni sabato, ecco a voi qualche consiglio su chi schierare e chi invece lasciare in panchina per aiutarvi a sciogliere i dubbi che sono all’ordine del giorno per ogni Fantallenatore. 

CHIEVO VERONA – NAPOLI: Gli azzurri affrontano la propria “bestia nera” al Bentegodi. Per gli uomini di Benitez sarà una partita fisica e certo non semplice. Higuain sarà in campo nonostante la disavventura a Capri. Mezzo bendato, El Pipita potrebbe essere ancora scosso per quanto accaduto nei giorni scorsi, meglio evitare. Lo stesso per Zuniga, il quale potrebbe essere distratto dalle voci di mercato. Puntiamo tutto invece su Hamsik. Marekiaro, dopo la doppietta all’esordio ha dimostrato di essere in grande forma. In rampa di lancio anche Pandev: Benitez gli concederà una maglia da titolare e lui difficilmente si lascerà scappare questa ghiotta occasione per  farsi vedere. Passando ai gialloblù, consigliamo Thereau, autentico trascinatore lo scorso anno, vorrà dimostrare di meritare una grande squadra, anche se dal mercato non sono arrivate offerte. Da evitare invece Sardo, il terzino avrà un cliente scomodo come Callejon e per lui non sarà una giornata facile. 
Consigliati: Hamsik, Pandev, Thereau
Sconsigliati: Zuniga, Higuain, Sardo

JUVENTUS – LAZIO: Biancocelesti a caccia di rivincita in quella che sarà sicuramente la partita cartello della seconda giornata. Imprescindibile Pogba: ottimo il suo lavoro contro la Sampdoria sta palesando una forma eccezionale. Apparso in palla anche Vidal. Il cileno saprà inserirsi bene negli spazi risultando letale, proprio come in Supercoppa. Meno invitante invece Asamoah che dovrà vedersela con la fisicità e il passo di Candreva. Da evitare anche Vucinic, il montenegrino non è ancora al meglio della condizione. Hernanes si sistemerà in cabina di regia e spesso riuscirà a ritagliarsi il proprio spazio: consigliato. Meglio non schierare Cana che dovrà fronteggiare l’estro di Tevez e Biglia, al quale serve ancora un po’ di tempo per adattarsi al nostro calcio.
Consigliati: Pogba, Vidal, Hernanes
Sconsigliati: Cana, Biglia, Asamoah

ROMA – HELLAS VERONA: Sarà la giornata di Totti. Il capitano vuole iniziare bene di fronte al propio pubblico e i difensori del Verona potrebbero lasciargli qualche spazio di troppo. Occhio a Florenzi che schierato nel ruolo di ala ha confermato l’ottima vena realizzativa. Da evitare invece Strootman che potrebbe ancora risentire dell’infortunio dal quale è appena guarito. Dopo la partenza col botto, Toni vuole continuare a guidare la classifica cannonieri: confermatelo al centro del vostro attacco. Potrebbe essere dura per Donati che di fronte a sè troverà un motivatissimo De Rossi. Fate a meno anche di Rafael, la comitiva di Garcia infatti è una squadra molto offensiva e potrebbe creare seri problemi alla porta scaligera.
Consigliati: Totti, Florenzi, Toni
Sconsigliati: Strootman, Donati, Rafael

ATALANTA – TORINO: Denis promette bene contro una difesa che deve ancora abituarsi al cambio di modulo. Lo stesso per Livaja: l’ex Inter con la sua velocità potrà mettersi in mostra. Kone faticherà a marcare il guizzante D’Ambrosio, mentre Darmian suderà sette camicie per stare dietro a Bonaventura. Vita difficile per Immobile che di fronte a sè troverà due come Yepes e Stendardo che si sanno destreggiare bene nel gioco aereo. El Kaddouri possibile rivelazione del match, Ventura gli darà fiducia e lui non vuole deluderlo.
Consigliati: Denis, Livaja, D’Ambrosio
Sconsigliati: Immobile, Darmian, Kone

BOLOGNA – SAMPDORIA: Fresco di rinnovo Diamanti farà di tutto per coronare il prolungamento con un gol, magari uno di quelli spettacolari come solo lui riesce a fare. Gabbiadini giocherà col dente avvelenato in quanto ex: puntateci dopo l’ottima prova contro la Juve. Sull’out di sinistra De Silvestri potrebbe mettere alle strette Cech, mentre a centrocampo Della Rocca non rappresenta una sicurezza, lo stesso per Renan che ha bisogno di ulteriore minutaggio.
Consigliati: Diamanti, Gabbiadini, De Silvestri
Sconsigliati: Cech, Della Rocca, Renan

CATANIA – INTER: Spolli e Bellusci, apparsi molto rocciosi a Firenze, dopo aver contenuto ottimamente Gomez, adesso promettono di fare lo stesso con il connazionale Alvarez. In avanti scalpita Barrientos che potrebbe avere la meglio su Juan Jesus vista la sua imprevidibilità nell’area di rigore. Cambiasso viene da una prova incolore e un 5.5 contro il Genoa, è ancora in ritardo, meglio puntare su Kovacic in mezzo al campo. Non al meglio nemmeno Rolin, potrebbe peccare in qualche giallo di troppo.
Consigliati: Barrientos, Spolli, Kovacic
Sconsigliati: Alvarez, Cambiasso, Rolin

GENOA – FIORENTINA: A Neto sarà data fiducia, ma il brasiliano si sentirà sotto pressione. Se decidete di schierarlo cominciate a fare gli scongiuri. Occhio al gol dell’ex Gilardino, sempre pericoloso rapace d’area di rigore. Aquilani ha la vita facile nel duello con Cofie, mentre Manfredini avrà un cliente scomodo come Gomez. Lodi è sempre una sicurezza e dalla distanza proverà a sorprendere il portiere gigliato con potenti parabole.
Consigliati: Gilardino, Lodi, Aquilani
Sconsigliati: Cofie, Manfredini, Neto

MILAN – CAGLIARI: Parlano i dati: il Milan prende tanti gol di testa. Per questo vi consigliamo Pinilla che potrebbe rivelarsi pericoloso con le sue incornate. Sotto tono invece Zapata che viene da un brutto 4,5. Occhio alla fallosità di Conti che con le big si scalda sempre. Balotelli ha ritrovato il gol nei preliminari e adesso si vuole sbloccare anche in campionato, lo stesso vale per El Shaarawy. Lasciate perdere Astori, che potrebbe essere distratto dalle voci di mercato.
Consigliati: Balotelli, El Shaarawy, Pinilla
Sconsigliati: Zapata, Conti, Astori

SASSUOLO – LIVORNO: Puntate su Zaza. Il giovane attaccante potrebbe fare il suo primo centro in A, questa è la partita ideale per lui. Ziegler invece è in ritardo di condizione, meglio lasciar perdere dopo il 5 rimediato contro il Toro. Sempre vigili su Terranova, qualora ci fosse un girore, sarà lui il battitore. Occhi puntati su Emeghara, così come a Siena l’attaccante potrebbe partire con il botto. Non fantacalcisticamente appetibili Luci e Magnanelli, dai quali ci si aspetta pochi bonus.
Consigliati: Zaza, Terranova, Emeghara
Sconsigliati: Ziegler, Luci, Magnanelli

UDINESE – PARMA: Vita difficile per Gobbi, che dovrà contenere la furia di Basta e per Felipe, che se la dovrà vedere con un Lazzari galvanizzato per il gol messo a segno giovedì. Danilo viene da una brutta prestazione che gli è costata un 4.5 ed avrà un cliente scomodo come Cassano, puntate sul talento barese, ma non sul difensore bianconero.
Consigliati: Basta, Lazzari, Cassano
Sconsigliati: Danilo, Gobbi, Felipe

Ah, mi raccomando: ricordatevi di mettere la formazione in tempo! E per chi non si fosse ancora iscritto, lo faccia subito a questo indirizzo, in palio numerosissimi premi!