2013
Napoli, Cannavaro sbotta: «Perché solo io rischierei il posto?»
Le parole del capitano della squadra partenopea in conferenza stampa.
CALCIOMERCATO NAPOLI CANNAVARO – Senza alzar la voce, ma con decisione, Paolo Cannavaro ha risposto alle continue indiscrezioni sul suo futuro e sul suo contratto. Il difensore del Napoli, però, resta sereno: «Mi fa urtare il fatto che ad ogni inizio di stagione, il mio posto di titolare venga sempre messo in discussione. Mi chiedo, perché, a chi fa gioco tutto questo. Non capisco, perché dovrei essere io a preoccuparmi e non gli altri colleghi che dovranno contendersi con me il posto. Sarà il campo a dire se meriterò o meno di giocare. Sono sereno. Sul piano personale ho già resettato il passato e sto facendo di tutto per farmi apprezzare dal nuovo allenatore», ha dichiarato il capitano azzurro, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, in conferenza stampa, dove ha fatto gli elogi al suo reparto: «Basta scorrere i numeri della passata stagione per rendersi conto che la difesa ha svolto in pieno il proprio dovere. Quest’anno è stato migliorato ciò che negli anni addietro era già forte, al di là di quelli che sono stati i moduli o le prestazioni dei singoli».
Poi Cannavaro ha parlato della squadra: «Dopo il secondo posto conquistato nella scorsa stagione, viene facile parlare di scudetto. E non potrebbe essere diversamente. È chiaro, però, che la concorrenza è tanta, molte squadre si sono rinforzate e non vorranno assistere ad un confronto solo tra Juve e Napoli. Credo che alla fine si rivelerà un campionato entusiasmante. Sono arrivati tanti giocatori importanti, la Fiorentina, la stessa Juve, la Roma, il Milan, sono squadre di grande valore. Lo spettacolo sarà assicurato. Mi auguro che quello del Napoli sarà il migliore. Juventus? Stiamo discutendo del club che ha vinto gli ultimi due scudetti e che con Tevez, Ogbonna e Llorente è ancora più forte. Dunque, resta ancora l’avversario da battere».
Infine, sul tecnico Rafael Benitez ha spiegato: «È una persona molto aperta, che lavora intensamente. Qui ha trovato un ambiente testato, che ha già ottenuto degli ottimi risultati. Ecco, da napoletano, il mio auspicio è che lui possa continuare a vincere, così come ha fatto negli ultimi 10 anni».