2013
Juventus, budget più ricco: il punto sul mercato
CALCIOMERCATO JUVENTUS – La stagione sta per volgere al termine e in casa Juventus ci si prepara in vista dell’apertura della finestra estiva di calciomercato: sono giorni di studio in corso Galileo Ferraris, perché l’arrivo di un innesto di qualità potrebbe dare un’accelerata al progetto bianconero. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta sta lavorando insieme al tecnico e al presidente Andrea Agnelli per spostare più in là qualche paletto economico fissato per il mercato.
Conte ha le idee chiare: due grandi punte e un ricambio di almeno 7-8 elementi della rosa, non necessariamente a livello dei titolari. Servono energie fresche, entusiasmo e nuovi punti di riferimento: sul mercato, dunque, potrebbero finire Matri, Quagliarella, De Ceglie, Padoin, Lichtsteiner o Isla, Vucinic o Giovinco e uno tra Immobile, Gabbiadini e Boakye.
In entrata, invece, Diamanti, che garantirebbe più soluzioni in attacco, si insiste per Ibrahimovic, per il quale si può offrire un contratto quadriennale da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus. Risparmiare sul cartellino dell’attaccante del Paris St Germain permetterebbe alla Juventus di puntare su un altro top player: Jovetic (Fiorentina) o Sanchez (Barcellona), Higuain, Benzema (Real Madrid) o Robben (Bayern Monaco), Suarez (Liverpool), alternativo a Ibrahimovic.