2013
Torino, Cerci: «Bisogna finirla di aiutare la Juventus, è già forte così»
TORINO JUVENTUS DERBY CERCI ARBITRO – Come in ogni derby che si rispetti, gli strasichi si sentono anche il giorno dopo, soprattutto se il Torino si trova adesso quasi invischiato nella lotta per non retrocedere.
Le parole di Cerci, raccolte da Tuttosport, suonano come uno sfogo pesante ma sincero, nei confronti della direzione arbitrale, a suo parere troppo accondiscendente con la Juventus.
«Siamo penalizzati fin dall’inizio con le grandi squadre, non c’è niente da fare, finisce sempre così. Va messo in preventivo, evidentemente hanno una forza politica e ogni fallo mezzo e mezzo viene fischiato a loro favore, però la Juventus non ha bisogno di aiuti arbitrali, è già forte così».
E ancora, riferendosi a Chiellini: «Fa sempre fallo prima, quando parte la palla, ma l’arbitro non lo ferma mai… Io vengo poco a parlare perché sono troppo sincero, però queste sono ingiustizie che alla fine pesano, e molto. Vedi il rigore, è uno scandalo: c’è un arbitro, un guardalinee e un assistente che non hanno visto nulla. Questi episodi ti fanno pensare, non è possibile non vedere un rigore del genere».