2013
Torino, Gillet: « Rigore? Non ho visto, ma mi dicono che c’era »
TORINO GILLET JUVENTUS – Alla fine della gara per 0 a 2 contro la Juventus, in zona mista, ha parlato anche il portiere del Torino Jean-François Gillet. L’estremo difensore granata ha analizzato la critica situazione dei suoi, tornati in lotta per non retrocedere.
VISUALE DIFFICILE – « Il rigore non concesso a noi? Io ero abbastanza lontano, non saprei giudicare, ma mi pare abbastanza netto… Così ho sentito, ma io ero a 100 metri, dovrei rivedere. Il fatto di perdere nei minuti finali, fa male: stiamo lasciando per strada dei punti che pesano, perchè ci ritroviamo in bagarre con altre squadre. Lotteremo fino alla fine, ma oggi ci dispiace per il nostro pubblico che è stato fantastico e meritava una goia. Eravamo messi bene in campo, abbiamo concesso pochissimo con una grande squadra, ma questo è il calcio… C’era magari un rigore, così mi hanno detto, potevamo passare in vantaggio, e invece perdi la partita: peccato. Sia il Torino che la Juventus sono due squadre molto organizzate, ci siamo opposti bene, non era facile trovare il gol, una sola giocata importante poteva chiudere la partita, ma oggi purtroppo ci siamo lasciati scappare dei punti, 1 o 3, che potevano dare una svolta. Lotteremo fino alla fine ».
SERVONO PUNTI – « Mancano 3 settimane alla fine del campionato e saranno 3 settimane di fuoco, dovremo fare almeno 4 o 5 punti girando pagina velocemente e rimettendosi con la testa sul “pezzo”, perchè qua bisogna fare punti ».
Dal nostro inviato: Andrea Bonino