Barcellona, Dani Alves: "Pallone d'Oro? Lo diano a chi gli pare" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, Dani Alves: “Pallone d’Oro? Lo diano a chi gli pare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

danialves ifa

BARCELLONA DANI ALVES MESSI RONALDO – E’ iniziata ufficialmente la ‘guerra’ al Pallone d’Oro. Sì, perchè a poche settimane dall’assegnazione del trofeo al miglior calciatore del pianeta, sono cominciate le schermaglie verbali tra chi vorrebbe darlo a Messi, e chi a Crisiano Ronaldo.

Sapete qual è il problema? Che Messi segna, gioca alla grande, è un fenomeno, ma questa cosa non vende più giornali. Adesso la notizia che vende sembrerebbe essere un’altra: se è così, allora la nostra è una battaglia persa – ha affermato oggi il terzino del Barcellona Dani Alves, facendo riferimento a quei giornali che nelle ultime settimane avrebbe spinto Ronaldo verso la conquista del Pallone d’Oro – . Noi sappiamo bene da dove vengono tutte queste voci: prima si parlava sempre di Cristiano Ronaldo che si comportava male, adesso qualcuno vuole ribaltare la situazione. Questa storia del Pallone d’Oro ha rotto, sapete che vi dico? Lo diano a chi vogliono, lo diano a chi vende di più, anche se lo merita Messi. Che si parli anche dei vari atteggiamenti dei giocatori, ma tutto questo non toglie valore al dono di Messi”.

Alves attacca poi il premio FIFA: Secondo me il Pallone d’Oro dovrebbe essere assegnato in base al ruolo dei giocatori, solo in questo modo si premierebbero giocatori fantastici come Xavi ed Iniesta, è triste vedere come un premio del genere non possa andare a calciatori stratosferici”.