Esclusiva - Modena, Colombi: "Juve Stabia, mi dispiace, ma i tre punti servono a noi. Che strano giocare contro le vespe" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva – Modena, Colombi: “Juve Stabia, mi dispiace, ma i tre punti servono a noi. Che strano giocare contro le vespe”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

colombi ifa

A parlare della Juve Stabia, quasi scappa una lacrima. Simone Colombi riapre l’album dei ricordi. Era il gennaio 2011 quando le vespe lo prelevarono, in prestito, il portiere classe ’91 dall’Atalanta. A Castellammare di Stabia ha vissuto un anno e mezzo. Certe prodezze, che hanno incantato i tifosi gialloblù, non le scordi più. Con la Juve Stabia ha conquistato e giocato al Serie Bwin. In questa stagione, Colombi difende la porta del Modena, club che vuole puntare in alto. Lunedì sera, nel posticipo, allo Stadio Alberto Braglia, i canarini affronteranno la Juve Stabia. In esclusiva per CalcioNews24, Simone Colombi, ex di turno, presenta la sfida.

Lunedi arriva la Juve Stabia. Che effetto ti farà giocare contro una squadra con cui hai vinto un campionato e vissuto tante emozioni?

“Per me sarà una partita diversa da tutte le altre. Farà una sensazione strana, ho fatto un anno e mezzo importante. Sono tutt’ora legato con l’ambiente stabiese, tifosi e compagni. Lunedì, però, conteranno solo i tre punti. Spero li faccia il Modena perché ne ha bisogno”.

Cosa è cambiato nella Juve Stabia, tra l’anno scorso e adesso?

“Poco. Anche l’anno scorso l’inizio non è stato dei più facili, ma poi la squadra si è ripresa bene. Quest’anno stanno segnando tanti giocatori, la scorsa stagione Sau era il perno principale visto che ha segnato 21 gol. Non vedo il bomber che va a segno. Questo è un merito per le vespe, vuol dire che giocano bene”.

Al di la della salvezza, la Juve Stabia può puntare a qualcosa in più?

“Secondo me si. La squadra è forte e l’allenatore è bravo e preparato, sapranno gestire bene il campionato. Conoscendo Piero Braglia, cercherà di mantenere con i piedi per terra i giocatori perché la Serie B è lunga. Bisognerà pensare partita dopo partita. Anche il Modena ha l’obiettivo dei play-off, siamo consapevoli che il nostro organico ha un tasso di qualità molto alto, ma facciamo un passo alla volta”.

A livello di organico, si può dire che il Modena è superiore alla Juve Stabia?

“Non credo. Le due squadre si equivalgono. Entrambe possono puntare ai play, ma il campionato è lungo e non sarà la partita di lunedì a decidere chi è la più forte”.

Nel posticipo serale, quali saranno le armi a favore del Modena?

“Noi siamo una squadra completa in tutto. Abbiamo un parco attaccanti ottimo: Ardemagni è un grande attaccante e ha fatto già 7 gol, stesso discorso per Stanco che spesso subentra. Giochiamo in casa e abbiamo il pubblico dalla nostra parte. Dobbiamo fare una buona partita per cancellare anche qualche critica che, giustamente, è piovuta. In tre partite abbiamo fatto solo due punti e dobbiamo invertire la rotta. Dobbiamo continuare a fare gol e cercare di non prenderne”.

Con quale spirito scenderà in campo il Modena?

“Siamo consapevoli delle nostre forze e sappiamo di poter puntare i play-off, proprio per questo dobbiamo sfruttare il fattore campo per conquistare più punti possibili. Scenderemo in campo per ottenere i tre punti, ma contro la Juve Stabia non sarà facile, visto che loro sono in un buon momento”.