2012
Inter, Stramaccioni: “Juventus, vogliamo batterti”
INTER STRAMACCIONI JUVENTUS – E’ la partita più importante dell’anno, secondo molti: è comunque importante a prescindere per l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni. Quella tra i nerazzurri a la Juventus, domani sarà una gara da combattere. Vincerà il più forte?
“Stiamo bene, siamo in un bel momento. Mentalmente, grazie ai risultati, siamo cresciuti molto. Arriviamo alla gara in buone condizioni. Mi aspetto una gara di alto livello. Loro sono più rodati, ma noi siamo ad un passaggio importante – ha detto oggi Stramaccioni in conferenza stampa – . La partita? Non firmo per il pareggio. Siamo l’Inter. In carriera non ho mai giocato per non vincere. Loro sono i campioni in carica, ma vediamo come andrà. E’ importante capire che qualsiasi risultato venga fuori non compromette niente. Siamo alla decima giornata, comunque abbiamo le carte in regola per fare risultato”.
Su Pirlo e sui probabili titolari nerazzurri: “Pirlo è il giocatore che ha più qualità nella Juve, è normale avere qualche attenzione particolare per lui. Nel preparare questa gara mi rendo conto che Pirlo è uno dei punti di forza. Chi gioca dei miei? Non so, sono davvero indecisissimo. Alla Juve non puoi concedere la minima distrazione. Sono stato colpito da quanto i tifosi sentano questa partita. Credevo che la rivale storica fosse il Milan, invece non è così“.
Sul momento di Sneijder e l’eterna polemica coi bianconeri: “Wesley farà gli esami all’inizio della prossima settimana. Poi dovrà essere il campo a farmi capire quando poterlo schierare. Gli scudetti della Juventus? Sono quelli decisi dalla giustizia sportiva, ma da interista mi interessa solo l’Inter, ognuno nel proprio stadio poi può attaccare ciò che vuole. Io comunque lavoro al massimo sono tranquillo. Il bello del calcio però è che non puoi decidere le gare prima di giocarle, altrimenti sarebbe una scienza. Comunque non vedo la partita di domani come esame di maturità, anzi ho voglia di giocare queste partite”.