2012
Amburgo, Sala: ?Nessun contatto con la Lazio, ma..?
CALCIOMERCATO AMBURGO LAZIO SALA – Contro il Bayern Monaco ha segnato la sua prima rete in Bundesliga, dunque spera di potersi ripetere Jacopo Sala, centrocampista dell’Amburgo, accostato in passato alla Lazio: «Sarebbe bello poter ripetere quello che ho fatto a febbraio. Non so ancora sarò in campo dall’inizio, ma spero di sì perché ho tanta voglia di giocare. Ho una sensazione positiva», ha dichiarato nell’intervista rilasciata a Tuttosport.
In questa stagione non hai avuto molte chance per farlo. Come mai?
«Molto semplice. Il mister ha puntato su Son che sta facendo bene e segnando molto. Io spero di avere le mie opportunità. L’anno scorso ho fatto il mio debutto contro il Dortmund dimostrando che potevo giocare in questo campionato e conquistandomi così per 8 partite di fila il posto da titolare. Quest’anno la squadra ha maggiori qualità tecniche e quindi bisogna lottare ogni giorno. Io ci sto provando».
Eppure il vostro campionato non era cominciato nel modo migliore.
«È vero, siamo partiti malissimo, ma per fortuna ci siamo ripresi. In Bundesliga c’è molto equilibrio e proprio questo lo rende un campionato difficile e affascinante».
Vincere contro il Bayern, però, sarebbe una bella iniezione di fiducia e darebbe una nuova prospettiva al vostro campionato.
«Lo scorso anno abbiamo dimostrato che li potevamo battere. Il gol di Olic purtroppo è arrivato negli ultimi 10 rovinandoci e rovinandomi la festa. Sabato sarà più difficile perché loro hanno una rosa migliore, ma questo non vuol dire che non sia possibile batterli».
Magari con una sua rete?
«Se succedesse credo che esploderei come se non di più dell’anno scorso. Sarebbe fantastico, ma anche per quelle persone come i miei genitori, la mia ragazza e il mio procuratore che mi sono sempre vicini e mi danno la carica per superare anche i momenti meno esaltanti».
Ecco, le difficoltà. Visto che sino ad ora ha giocato poco, si era parlato di un suo possibile ritorno in Italia con la maglia della Lazio.
«Non so nulla, giuro. Non sono stato contattato da nessuna squadra italiana o estera. In questo momento penso solo all’Amburgo, e se in futuro dovessero arrivare delle offerte da altri club ne sarei lusingato perché vuol dire che qualcuno continua a seguirmi con attenzione. Ripeto comunque che non ho ricevuto nessuna proposta, e se in futuro arriveranno le valuterò insieme all’Amburgo dove per ora sto benissimo».
A proposito d’Italia, chi vede favorito per lo scudetto?
«La Juventus è troppo forte. Credo che non avrà troppe difficoltà a vincere anche quest’anno. Sono invece rimasto molto sorpreso dall’Inter di Stramaccioni. Sta facendo molto bene e credo che darà parecchio fastidio alla squadra di Conte».
Una mano alla Juve l’ha data la sua Atalanta fermando il Napoli.
«E’ stata una bella sorpresa. L’Atalanta sta facendo molto bene quest’anno e spero che possa salvarsi senza troppe difficoltà».