Palermo, Zamparini: "Con Lo Monaco niente piu esoneri. Calcio italiano indietro di vent'anni rispetto all' Europa". - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Zamparini: “Con Lo Monaco niente piu esoneri. Calcio italiano indietro di vent’anni rispetto all’ Europa”.

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zamparini ifa

 

PALERMO  ZAMPARINI – Intervanuto ai microfoni di Piazza Grande, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato della situazione del calcio italiano:” Il Palermo non c’era alla riunione sui diritti televisivi, perchè io non lo sapevo e Lo Monaco era impegnato per la partita di ieri. Noi non mettiamo il naso nemmeno in Europa, dove il calcio funziona: lì c’è meritocrazia e ripartizione equa, e si tutela, chi retrocede. I fatturati in Italia decidono gli scudetti. Siamo indietro di 20 anni rispetto al calcio europeo, lì c’è dialogo con i tifosi, si costruiscono gli stadi, tutto questo non accade qui. Il patron rosanero ha parlato del proprio club:” Mi è impossibile attualmente poter mettere soldi, in quanto le banche non finanziano piu le imprese ed il mio problema sono i miei impiegati e i miei operai. Non metto piu soldi nel Palermo da quattro anni, per questo ho scelto un ottimo amministratore e punto ad essere una società virtuosa come Udinese e Bologna.

Il Presidente del Palermo ha parlato anche di Pietro Lo Monaco:” Io credo in lui, piu che negli sceicchi e condurra il piano economico come quello sportivo. Appena ho saputo del suo divorzio col Genoa l’ho subito contattato e mi fido di lui. Con Lo Monaco non ci saranno piu esoneri, visto che lui è il responsabile. Credevo in Sannino, ma mi ero accorto che non si era inserito bene in squadra e nella società, e che non aveva un gioco. A Lo Monaco ho dato dei poteri che mai a nessuno ho dato e mi fido della scelta di Gasperini.