2012
Lazio, Petkovic: “Incomprensibile il metro dell’arbitro”
FIORENTINA LAZIO PETKOVIC – Raggiunto dai microfoni di Sky Sport nel post-partita della gara con la Fiorentina, persa per 2 a 0, ha parlato l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic. Abbastanza polemico, l’allenatore biancoceleste ha reclamato su alcuni episodi.
“Abbiamo regalato il primo tempo, non siamo riusciti a prendere il gioco in mano perchè la Fiorentina era molto aggressiva e ci pressava alti: non eravamo al 100%. Nel secondo tempo abbiamo dominato, finchè non è stato deciso l’incontro. Il nostro gol annullato? Gol regolare, assolutamente. Il rigore non datoci? Mi dicono ci fosse, ma vorrei vedere meglio… Col criterio utilizzato oggi, l’arbitro doveva fischiare, mi riferisco anche ad alcune ammonizioni. Queste comunque non sono scuse, dovevamo fare bene noi. Certo, vorrei vedere nel loro gol di Ljajic se qualcuno era davanti al portiere… Non diminuiamo i meriti della Fiorentina, che oggi era molto propositiva e meritava la vittoria, se non c’erano certi episodi forse però avrebbe meritato di più”, le parole di Petkovic.
Su Klose e le polemiche arbitrali: “Miroslav? Come tutta la squadra ha avuto bisogno di tempo per entrare in partita, ma quando siamo entrati, anche lui ha avuto le sue occasioni. Gli errori? Sanzionare certi falli sarebbe meglio, dato che ci sono 5-6 arbitri che possono consigliarsi tra di loro in campo”.