Palermo, Zamparini a 360°: "Cellino antipatico al palazzo, Ancelotti non capisce nulla, Galliani..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Zamparini a 360°: “Cellino antipatico al palazzo, Ancelotti non capisce nulla, Galliani…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zamparini ifa

PALERMO ZAMPARINI CELLINO ANCELOTTI – Maurizio Zamparini rompe il silenzio annunciato di sei mesi e si concede in una bella intervista ai microfoni della redazione di Calcissimo.com: “Un passo indietro? No, guardi, sto benissimo. E poi finalmente ho trovato una persona come Lo Monaco a cui affidare in tutta serenità la gestione del Palermo. E’ certamente più presente di quanto non potessi essere io che, in questo momento, mi devo occupare delle mie aziende e del mio movimento politico. Sto lavorando per il ‘Movimento per la gente’,  vicino al pensiero di Grillo, solo che io riempio i sogni anche di contenuti, facendo i fatti. Comunque il Palermo non l’ho certo abbandonato. Sono in contatto costante e diretto e sono solo meno esposto. Gasperini?Sta facendo un grande lavoro. Ma io lo sapevo che la squadra c’era, l’ho sempre detto. Per questo non ho voluto rischiare e ho preferito fare un investimento nuovo. Gasperini è un ottimo allenatore e i risultati si cominciano a vedere”.

Il presidente prosegue: Cellino è antipatico al palazzo. E’ un personaggio scomodo che secondo me non ha fatto assolutamente nulla di grave: solo un’esternazione fuori dalle righe.  Ha tutta la mia solidarietà e io avrei fatto la stessa cosa. Solo che in Italia dovremmo renderci conto che stiamo allontanando il calcio dalla gente. Quarant’anni fa una cosa del genere non sarebbe mai successa e in quello stadio ci avrebbero giocato tranquillamente col pubblico. Invece tutta questa burocrazia ci sta allontanando non solo dagli standard europei, ma tra un po’ anche da quelli africani. Galliani sbaglia con Allegri? Sbaglia, sì. Perché, vede…se io fossi stato Berlusconi, con tutti i soldi che ha lui, non avrei mai venduto Thiago Silva né Ibrahimovic. Evidentemente Galliani lo ha considerato un poveraccio e gli ha smontato la squadra per rimettergli i conti a posto. Però adesso non si possono lamentare di Allegri. Io con i mezzi di Berlusconi avrei fatto una squadra come quella che fanno gli sceicchi all’estero”.

Chiusura poi su Pastore, venduto per 40 milioni al Psg: “Eh, no. Non ci siamo proprio. Non è Pastore il flop. Pastore è un fenomeno. E’ Ancelotti che non capisce un cacchio di calcio e sa che le dico? Sono contento che abbia perso in Champions. Così impara a far giocare Nenè dietro le punte al posto di Pastore. Non lo apprezzo proprio come allenatore. E poi non dimentichiamoci che Ibrahimovic  è un macinatore di spogliatoi. Ha demolito quello di Inter, Juve e Milan, e a Parigi fa la stessa cosa. Pastore è sempre un ragazzo di 23 anni che si è trovato in mezzo alle persone sbagliate, ma resta un fenomeno”