2012
Juventus, Filippi: “Stimo Zeman, ma se vogliono fischiarlo…”
JUVENTUS FILIPPI ROMA ZEMAN – Intervenuto in conferenza stampa oggi, uno degli assistenti di Conte e Carrera sulla panchina della Juventus, Claudio Filippi, ha detto la sua sulla prossima delicata sfida contro la Roma in campionato. Come, ovviamente, non parlare di Zeman e polemiche…
“Oggi parlo io perchè l’ha deciso Conte. In questo periodo le polemiche sono sempre incentrate prima delle partite e questo per noi non è una buona cosa. Se invito i tifosi a non fischiare Zeman? I tifosi sono un gruppo autonomo e fanno quello che sentono. Cosa penso del boemo? E’ un allenatore di valore che si è fatto conoscere per l’intraprendenza tattica, lo stimo – le parole di Filippi – . Pirlo? Gioca e sarà un protagonista. La sua forma? Abbiamo uno staff molto preparato, facciamo una valutazione complessiva su di lui e sui suoi carichi di lavoro, al momento non vedo problemi. Lui è un grande campione, è un ragazzo tranquillo e sereno, l’equilibrio è la sua principale caratteristica per mantenersi a certi livelli”.
Sul rapporto con Carrera e sul suo passato giallorosso: “Parlo con Carrera perchè ci conosciamo e con Conte prepariamo le partite, ci sono delle cose che solo noi possiamo vedere e per questo parliamo molto. Bonucci? Alla fine di questo allenamento sapremo se potrà essere convocato o no. Ho già lavorato con la Roma, vivo la sfida serenamente, ho già incontrato tante volte i giallorossi da avversario. Loro sono forti, hanno giocatori importanti, punteranno allo scudetto. Come giocheremo? Non posso dirvelo, vi svelerei delle strategie, lavoriamo tanto, vedremo… Se stringerò la mano a Zeman? E’ educazione stringere la mano ed un ospite. Totti? C’ho lavorato insieme ed ogni volta che lo vedo gli dico che mi stupisce per come gioca ancora dopo tanto tempo“.