2012
Serie A, quinta giornata: moviola, le altre partite
MOVIOLA SERIE A – La redazione della Gazzetta dello Sport ha analizzato anche gli epsiodi delle restanti partite disputate ieri sera:
Genoa-Parma: dubbi i due rigori concessi al Genoa, anche se nel secondo episodio va sottolineata l’ingenuità di Lucarelli, che cerca la palla, ma trova le gambe di Borriello. Ci poteva stare un rosso, invece, per Bovo, che per il fallo sulla caviglia destra di Acquah viene salvato dal “giallo”.
Pescara-Palermo: giusta la decisione di Doveri di annullare il gol di Hernandez per fuorigioco di Ilicic, come il fuorigioco di Hernandez segnalato da Giacchero. Giusto anche il rosso mostrato a Von Bergen per il fallo di mano che ha impedito a Vukusic di presentarsi da solo davanti a Ujkani. Contatto Munoz-Caprari: giallo all’attaccante del Pescara per simulazione. Contrasto Morganella_Cascione: difficile capire se la spinta potesse giustificare un eventuale rigore.
Roma-Sampdoria: giusta espulsione di Maresca per il doppio giallo; intervento al limite di Berardi su Marquinho nell’azione del gol del pareggio doriano. Contatto Munari-Totti: il capitano giallorosso chiede il rigore per una trattenuta, che c’è ma che non è stata punita giustamente con il rigore.
Torino-Udinese: partita tranquilla per Orsato, a parte il reclamo dell’Udinese, che voleva un gol: il colpo di testa di Benatia è stato bloccato bene da Gillet, la palla non aveva varcato la linea.