2012
Serie A – 4^ giornata, Udinese – Milan: le pagelle
PAGELLE UDINESE MILAN – Queste le nostre pagelle relative alla sfida tra Udinese e Milan, valevole per la quarta giornata di Serie A e terminata con un 2-1 per i padroni di casa.
UDINESE (3-5-2): Brkic, Benatia, Danilo, Coda, Faraoni (Abdi), Allan, Pinzi, Pereyra, Pasquale, Ranegie, Di Natale (Fabbrini).
MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Mesbah, Montolivo, Ambrosini (Boateng), Nocerino (Bojan), Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy.
Marcatori: Ranegie 40′, El Shaarawy 54′, Di Natale 67′.
PAGELLE UDINESE:
Brkic 7 Grande prestazione dell’estremo difensore friulano che neutralizza diversi tiri avversari.
Benatia 6,5 Sicuro nei suoi interventi, si spinge diverse volte in area avversaria per cercare il gol. Suo l’assist a Ranegie.
Danilo 6,5 Sempre più una sicurezza per la retroguardia bianconera.
Coda 6,5 Buona prestazione, così come tutto il reparto difensivo. Nel finale di partita va vicino al gol del 3-1.
Faraoni 6 Soffre un pò le incursioni di Mesbah. (Badu 6, Entra nel secondo tempo e contribuisce al mantenimento del risultato).
Allan 6,5 Bella sorpresa quella del centrocampista friulano. Buona gara in quantità e in qualità.
Pinzi 6 Si batte come al solito ma la sua gara viene macchiata dal cartellino giallo.
Pereyra 6,5 Conferma sempre più le buone impressioni di questo scorcio di stagione: il centrocampista svaria da destra a sinistra, moto perpetuo.
Pasquale 6 Buona gara dell’esterno che sostituisce Armero, spinge spesso anche sulla propria fascia di competenza.
Ranegie 7,5 Man of the match. Primo gol in campionato all’esordio da titolare. Grande partita anche sotto il punto di vista del sacrificio, si batte fino al 90′ aiutando i compagni nel ripiegamento.
Di Natale 7 Grande partita del capitano bianconero. Segna il rigore del definitivo 2-1, esce tra gli applausi. Due gol in tre giorni. Sempreverde.
Fabbrini s.v Entra a gara ormai incamminata verso la fine, non riesce a colpire in contropiede.
Allenatore: Guidolin 7 Indovina la mossa vincente dopo il quarto d’ora iniziale passando alla difesa a quattro. La pressione sui portatori di palla rossoneri aumenta e l’Udinese va in vantaggio. Ottima anche l’intuizione di schierare Ranegie titolare.
PAGELLE MILAN:
Abbiati 6 Tiene vivo il risultato con diverse parate nel secondo tempo, ma poteva fare di più nell’azione del gol di Ranegie.
Abate 5,5 Inizia bene la gara come tutti i compagni ma via via che passa il tempo le sue folate diminuiscono sempre più.
Zapata 5,5 Rientro in campo agrodolce per il difensore ex Udinese . Macchia la sua prestazione con il cartellino rosso.
Mexes 5,5 Soffre il movimento delle punte friulane Ranegie e Di Natale.
Mesbah 6 Nel primo tempo spinge di più sulla corsia sinistra, ma quando il ritmo rossonero cala vistosamente scompare anche lui.
Ambrosini 5,5 Riesce nel primo tempo a sporcare diversi palloni nella sua area di competenza. Sostituito nella seconda frazione di gioco. (Boateng 5 Non riesce ad incidere sulla gara. Lascia i compagni di squadra in nove per doppia ammonizione).
Montolivo 5,5 Gara piena di alti e bassi per il centrocampista rossonero. Nella seconda frazione di gioco prova a dare la scossa, ma il Milan non trova il pareggio.
Nocerino 6 Sbaglia un gol nel primo tempo: viene sostituito da Bojan Krkic. (Bojan 5,5. Non riesce ad incidere sul match)
Emanuelson 5,5 Si vede di più nella prima frazione di gioco, la sua spinta si affievolisce con il passare del tempo.
Pazzini 6 Soffre il reparto difensivo bianconero ma riesce a dare l’assist per El Shaarawy.
El Shaarawy 7 Buona partita dell’italo-egiziano. Meglio nel secondo tempo dove riesce a trovare il gol del momentaneo pareggio. Spesso aiuta anche i compagni in ripiegamento.
Allenatore Allegri 5,5 Non è un buon momento per il tecnico livornese, ma qualche miglioramento nel gioco inizia a vedersi. Buon inizio di gara votato al pressing offensivo, ma Guidolin riesce a prendere le contromisure adatte per bloccare i portatori di palla rossoneri. Nella ripresa il secondo gol e l’espulsione di Zapata tagliano le gambe al Milan.