Udinese, Guidolin: "La vittoria una liberazione, solidale con Allegri, Ranegie..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Udinese, Guidolin: “La vittoria una liberazione, solidale con Allegri, Ranegie…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guidolin ifa

UDINESE MILAN GUIDOLIN SERIE A – L’Udinese centra la prima vittoria in campionato ai danni del Milan per 2-1. Al termine del match, Francesco Guidolin, allenatore della formazione friulana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico analizza la prestazione dei suoi giocatori, rinfrancati dopo il pareggio con l’Anzhi: “Il significato di questa vittoria? Importante, contro una grande squadra come il Milan. Il risultato sa un po’ di liberazione, ho visto segnali positivi, così come contro l’Anzhi. Spero che la squadra possa trovare presto una certa tranquillità in classifica. La vittoria servirà a darci slancio”.

Difesa a 4? E’ stata una decisione presa, forse anche tardi, ma il Milan ci aveva messo in difficoltà nei primi minuti. La squadra ha saputo adattarsi e siamo riusciti a pressarli meglio. Ranegie? E’ un colpo della nostra società. E’ un ragazzo talmente serio e preparato che migliorerà ancora nel futuro. Non è il classico centravanti, può anche essere una mezzapunta atipica. E’ un’arma che potrà servirci. E’ molto bravo anche con i piedi”.

“Io in discussione nei giorni scorsi? Volevo un po’ alzare il livello di tensione per dare uno stimolo alla mia squadra. Era una sorta di provocazione. Non sono mai stato in discussione. Allegri? E’ un allenatore che stimo, sono solidale nei suoi confronti.