Pescara, Cosic: "Ho una grande chance, voglio far bene" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pescara, Cosic: “Ho una grande chance, voglio far bene”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pescara ifa

PESCARA COSIC – Arrivato dal CSKA Mosca, Uros Cosic è pronto per l’esordio con la maglia del Pescara. Vittima di qualche acciacco fisico e di un ritardo di condizione, il difensore serbo può approfittare dell’emergenza in difesa degli abruzzesi per prendersi il posto da titolare: «Ho lavorato tanto per mettermi al passo con i compagni e oggi sono davvero pronto. Se dovessi avere la possibilità di giocare già domenica prossima spero di poter fare bene e aiutare la mia nuova squadra ad ottenere un risultato positivo. Per me giocare in Italia rappresenta una grossa opportunità, un’occasione unica per dimostrare il mio valore e mettermi in mostra. La Serie A, per un ragazzo giovane come me potrebbe essere davvero un trampolino di lancio importante».

«Nesta è uno dei più forti difensori al mondo, forte e intelligente, inarrivabile, è il mio modello. Maxi Lopez? E’ un grande attaccante, così come la Sampdoria è un’ottima squadra, ma io non ho paura di nessun avversario, anche se rispetto tutti. Se giocherò cercherò di dimostrare il mio valore e di essere all’altezza del vostro calcio. A parte la lingua (si esprime solo in serbo, ndr), mi sono ambientato subito. C’è un bel gruppo e i compagni mi hanno accolto con calore. Vado d’accordo con tutti, anche se ho legato soprattutto con Weiss», ha aggiunto, come riportato dal Corriere dello Sport, il centrale, che poi ha proseguito: «In Serbia non c’è tutta questa preparazione. In Italia il calcio è di livello più alto e si lavora di più. Dietro ogni gara c’è un grande interesse. In Russia negli ultimi anni c’è stata una grande crescita, quello è un calcio più simile al vostro».

Sulle sue condizioni Cosic ha poi concluso: «Sono stato operato ai legamenti della gamba sinistra. Sono rimasto fermo per oltre sei mesi, ma l’anno scorso ho giocato tutta la stagione. Ora sto molto bene e non vedo l’ora di giocare».