Milan, Allegri: "Non abbattiamoci. Kakà? Grande giocatore e Diarra..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Milan, Allegri: “Non abbattiamoci. Kakà? Grande giocatore e Diarra…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri ifa

MILAN ALLEGRI SAMPDORIA – Massimilano Allegri ha esordito in campionato alla guida del Milan con una sconfitta in casa contro la Sampdoria. Un Milan sbiadito rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere e queste sono le considerazioni del tecnico livornese ai microfoni di “Sky Sport” a fine partita: “Abbiamo giocato un primo tempo un po’ timoroso contro una squadra che s’è difesa bene, ed era giusto il pareggio. Nella ripresa abbiamo preso gol sull’unico angolo avuto a favore loro, poi ci sono state tante conclusioni, un palo ed un salvataggio sulla linea. Robinho? Ha chiesto il cambio, ma non vogliamo fare le vittime. Ripartiamo da quello di buono che si è visto in campo. La squadra, nonostante abbia perso dei campioni, ha fatto una buona prova e possiamo fare bene. Con la serenità e l’equilibrio torneremo a vincere, magari da sabato. All’inizio qualche problema era prevedibile“.

Sulla necessità di rinforzi negli ultimi giorni di calciomercato, Allegri risponde: Ne parleremo con la società, abbiamo cinque giorni di mercato per vedere cosa riusciremo a trovare e cosa ci serve. L’importante è che i ragazzi realizzino che hanno fatto quello che potevano. Non bisogna assolutamente abbattersi, non fa parte della mia filosofia ed i ragazzi sono giovani, devono avere entusiasmo. De Sciglio nella ripresa ha fatto una buona prestazione, ma la crescita di un ragazzo di 19 anni passa anche dal primo tempo. Possiamo fare sicuramente meglio, ma se riusciamo a passare in vantaggio noi magari va diversamente, o se va dentro il colpo di testa di Yepes… ci sono delle partite, soprattutto inizialmente, che vanno vinte con un pizzico di fortuna che oggi è mancata. Ai ragazzi non devo rimproverare niente, ed il fatto che hanno giocato col cuore fino alla fine è certamente un ottimo segnale”.

Chiosa finale sempre sul mercato e sui possibili arrivi dal Real Madrid di Ricardo Kakà e Lassana Diarra: Kakà è un campione, ha fatto grandissime cose nel Milan. Diarra è un altro grande giocatore. Non bisogna essere molto svegli per vedere quali sono i grandi giocatori…“.