2012
Juventus, Marotta: “Jovetic? Rientra fra i nostri obiettivi”
JUVENTUS – Beppe Marotta, al termine del test amichevole della Juventus in ritiro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24: “Le sensazioni sono positive. Tutti i giocatori si applicano, nonostante le grandi sollecitazioni da parte dello staff”.
In merito alle questioni di mercato, il dirigente bianconero ha spiegato: “Nel complesso abbiamo messo a disposizione di Conte un buon organico, siamo contenti dei nuovi arrivati, ma in questa fase di mercato stiamo valutando eventuali opportunità. Non penso che verranno completati acquisti utopistici, ma possiamo sopperire con un sistema diverso e operando differentemente. Ziegler? Da oggi è con noi, Conte avrà modo di valutarlo dopo la buona annata in Turchia. Jovetic? E’ un giocatore della Fiorentina che ci piace, risponde al profilo del giocatore che stiamo cercando, rientra nei nostri obiettivi, ma da qui a parlare di operazioni di mercato ne passa. Di più non posso dire per rispetto nei confronti della Fiorentina”.
“Top player? Termine abusato, possono esserlo diversi giocatori. Destro? Siamo fautori del made in Italy, ma bisogna essere cauti nelle valutazioni, perché giocatori come Destro e Verratti sono molto giovani. Il mercato è cambiato, c’è un processo inverso: fa male, ma deve stimolare la creatività dei club, che devono realizzare un nuovo modello, che possa permettere di rimanere competitivi”, ha concluso Marotta.