2012
Juventus, Conte: “Dura riconfermarsi, ma dobbiamo migliorarci”
Antonio Conte, intervenuto al termine dell’amichevole odierna della Juventus, ha parlato del test sostenuto dai bianconeri ai microfoni di Sky Sport 24: “E’ stato un buon test per i ragazzi, c’è sicuramente tanto da lavorare, ma lo sappiamo. In questa fase della preparazione siamo pieni di giovani di belle speranze e abbiamo nuovi giocatori che hanno bisogno di integrarsi”.
“Abbiamo la fortuna di poter giocare con due moduli diversi di gioco: è un bagaglio che ci porteremo anche quest’anno, ma quello che conta è lo spirito. Sono importanti le idee di gioco, più che i numeri”, ha aggiunto il tecnico salentino, che ha proseguito: “Forse dopo nemmeno un minuto siamo andati sotto, meglio fare questi errori in allenamento che in partite importanti. Ci sta, siamo nel vivo della preparazione. Presto arriveranno i nazionali, mentre i giovani torneranno in Primavera”.
“Sarà difficile riconfermarsi in Italia ed essere competitivi per lottare per lo scudetto, ma per noi è importantissimo. Dobbiamo tornare protagonisti, il palazzo è in costruzione, per cui dobbiamo continuare a crescere. Wembley? Rimaniamo con i piedi per terra, siamo tornati quest’anno in Champions, dove cercheremo di fare del nostro meglio, poi mai dire mai. Jovetic? Non fate a me queste domande”, ha concluso Conte.