Empoli, l'ex Campilongo: "Bisogna pensare alla vittoria. Se salvezza o playout si vedrà!" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Empoli, l’ex Campilongo: “Bisogna pensare alla vittoria. Se salvezza o playout si vedrà!”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Salvatore Campilongo, allenatore dell’Empoli nella stagione 2009-10, ha commentato il momento traballante della sua ex squadra ai microfoni di PianetaEmpoli.it.

Se l’Empoli vincesse e l’Ascoli pareggiasse tutto potrebbe cambiare. – ha chiosato il tecnico napoletano, aggiungendo che –  L’Empoli poteva chiudere il discorso con il Vicenza ma in quella partita ha sicuramente pagato il tour de force che ha vissuto in quel momento con tutte quelle partite ravvicinate condite dal recupero di Bergamo. Avesse vinto quel match avrebbe guardato con maggiore serenità alla prossima gara, gara che ovviamente l’Empoli ha il dovere di vincere, poi ovviamente gli altri risultati diranno se sarà salvezza o playout”.

Invece sulla stagione dei toscani, così deludente ed ancora appesa ad un filo, il trainer, quest’anno un toccata e fuga con la Nocerina, ha commentato:Per come poi si è sviluppata la stagione direi che, purtroppo, è stata la conseguenza di una stagione sfortunata dove sono mancati forse gli stimoli giusti, in un momento del campionato, per dare una svolta e togliersi una volta per tutte da quella situazione, penso per esempio a quanto accaduto a Modena. Mi permetto solo di aggiungere che Aglietti, dal suo ritorno, ha fatto quanto di meglio si potesse fare, non era per niente facile“.