2012
Genoa, Capozucca: “De Canio resta. Palacio ufficiale a breve, ecco perché Inter e non Roma…”
Intervenuto ai microfoni di “Centro Suono Sport 101.5”, Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del futuro in panchina per i liguri. Nonostante Capozucca pare sia in uscita dal club di Marassi, il dirigente rossoblù afferma che la guida tecnica dovrebbe essere ancora in mano a De Canio anche la prossima stagione: “Sì, penso sia questa la soluzione scelta dal presidente che ne darà l’annuncio ufficiale. L’opzione Zeman? Il presidente ha espresso delle bellissime parole, ma va riconosciuto anche l’ottimo lavoro di De Canio, il quale ha portato la squadra alla salvezza nonostante una situazione molto delicata”.
Nel frattempo in casa Genoa si tratta anche col Siena per Mattia Destro: “C’è una trattativa in corso e speriamo che presto i due presidenti riescano a trovare un accordo per la fumata bianca”.
Infine, per Palacio all’Inter, spiega: “Per l’ufficialità di un affare serve: la società che cede il giocatore, ossia il Genoa, la società che lo compra, ossia l’Inter, e la firma del giocatore. Le visite mediche per Palacio sono previste nel fine settimana e poi sarà tutto ufficializzato. Come mai l’Inter e non la Roma? La differenza l’ha fatta l’impegno preso da Preziosi con Moratti. L’Inter aveva una priorità da tempo”.