Viareggio, Cuoghi: "Prima il Monza, poi il mio futuro" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Viareggio, Cuoghi: “Prima il Monza, poi il mio futuro”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Battuto il Monza per il Viareggio la strada verso la salvezza, tramite i playout, in Prima Divisione è a buon punto A confermarlo lo stesso tecnico, Stefano Cuoghi, ai microfoni di TuttoLegaPro.com: “Sappiamo di aver messo una prima pietra, ma che è altrettanto facile che con un colpo di vento tutto salti. La squadra sa bene dell’importanza della gara“.

Minuziosamente critico, l’allenatore ritorna sulla gara d’andata e rammenta: “In fase di possesso potevamo fare meglio, mentre senza palla ci siamo difesi meglio. I veri pericoli il Monza li ha creati su calci da fermo. Per questo sono contento“.

Da soli tre mesi sulla panchina toscana, Cuoghi traccia anche un primo bilancio: “Io non sono un finto modesto, se la squadra sta facendo bene anche io qualche merito ce l’ho. Abbiamo imparato a gestire i momenti di difficoltà: prima, quando andavamo in svantaggio, non riuscivamo a rimontare, mentre adesso siamo migliorati sotto questo aspetto. Per adesso abbiamo fatto bene. Per far benissimo non dovremo buttar via tutto domenica“.

Infine sul futuro chiosa: “Fermo restando che il mio primo pensiero è il play-out di domenica, non nego che sto pensando a quel che potrà succedere la prossima stagione. Io a Viareggio sto bene e da parte mia c’è l’intenzione di rimanere qui, ma a volte un rapporto prosegue o si interrompe in base a tanti fattori. Parleremo con la società e vedremo cosa fare“.